Menu
Estate / Lavoretti con i bastoncini di legno / Lavoretti per bambini / Ultimi articoli

Cartello da appendere alla porta fatto di stecchini del gelato

cartello da appendere alla porta

cartello da appendere alla porta
Durante il centro estivo FunLab (link) realizziamo ogni tipo si art&craft, complicati e semplici. Molto spesso anche le attività e i lavoretti più semplici, sono molto coinvolgenti per i nostri bimbi. Questo è proprio uno di quei progetti semplici ma che sono piaciuti molto ai nostri ragazzi. Hanno creato, ciascuno il proprio, cartello da appendere alla porta, fatto con gli stecchini del gelato (uno dei materiali più amati da FunLab per le sue attività creative!)! Abbiamo fatto creare ai bimbi una staccionata, l’hanno dipinta e quindi hanno scritto il loro nome per decorare poi la porta della loro cameretta.

Necessario:
Stecchini del gelato
Colla a caldo 
Tempere Acriliche
Colla decoupage
Colori 3D

Iniziamo:
Passo 1:Fate creare si bambini  una staccionata con gli stecchini del gelato. Incollateli insieme con la colla a caldo. 
buildingfence

Passo 2: Dipingere la staccionata e fate scrivere i loro nomi con i colori 3D (outliners). Usate la colla decoupage per sigillare il tutto.
add detials

Aggiungete un nastrino sul retro cosi’ che i bimbi possono portare a casa il loro cartello da appendere alla porta della loro cameretta! Qualcuno ha anche scritto. Ovviamente. DO NOT DISTURB!
Alison

Click here for English Version

About Author

Texana di nascita, vive in Italia con marito e i suoi due bellissimi bimbi. Biochimica, PhD in Microbiologia e lunga esperienza di ricerca, è un’amante (quasi addicted) del craft: ama inventare e cimentarsi in progetti che cura alla perfezione, for big and small kids. Ama tutti i ciappini dell’hobbistica creativa, in cui ci si perde completamente. Non lasciatela a Michael’s (famosissimo mega craft store in USA)… la potreste ritrovare l’anno successivo ancora li’, a studiacchiare tutti i prodotti.

No Comments

    Leave a Reply