Menu
Idee per feste di compleanno / Ricorrenze - Halloween / Ultimi articoli

Preparare una caccia al tesoro di Halloween per bambini

caccia al tesoro di halloweenHalloween in America è la festa dei bambini.  Per loro…non c’è nulla di meglio che mascherarsi e ricevete TANTE caramelle!!! 🙂 Quest’anno mi sono sbizzarrita perchè ai miei bimbi non bastava più la zucca svuotata. Ho deciso di organizzare una caccia al tesoro di Halloween, naturalmente creativa. Indizi spaventevoli che conducono a un fantastico tesoro ricco di CARAMELLE!!! Vi racconto come costruirla in tema Halloween!

Necessario:
Bicchieri piccoli
Colla a caldo
Tempere acriliche
Glitter
Carta
Nastro
Caramelle

Iniziamo:

Fase 1: Dipingere i bicchieri con la tempera acrilica
caccia al tesoro di halloween

Fase 2: Creare delle ragnatele con la colla a caldo. Tracciare l’immagine di una ragnatela su un pezzo di carta e poi coprire con cartaforno.

Fase 3: Seguire la ragnatela con la colla a caldo e poi mettervi i brillantini.

Fase 4: Lasciar raffreddare e togliere la carta.

Fase 5: Incollarla sul bicchiere nero e riempire con caramelle!

Fase 6: Per creare degli indizi spaventevoli, legare una ragnatela di colla all’indizio (scritto sulla carta, poi arrotolata)

Se fate delle ragnatele GRANDI, le potete usare come decorazione per la festa di Halloween attaccandole alle porte, finestre…
Have a spooky great time!
Alison

About Author

Texana di nascita, vive in Italia con marito e i suoi due bellissimi bimbi. Biochimica, PhD in Microbiologia e lunga esperienza di ricerca, è un’amante (quasi addicted) del craft: ama inventare e cimentarsi in progetti che cura alla perfezione, for big and small kids. Ama tutti i ciappini dell’hobbistica creativa, in cui ci si perde completamente. Non lasciatela a Michael’s (famosissimo mega craft store in USA)… la potreste ritrovare l’anno successivo ancora li’, a studiacchiare tutti i prodotti.

No Comments

    Leave a Reply