Menu
Fiori / Lavoretti per la Festa della Mamma / Ultimi articoli

Buona festa della Mamma!

Cosa c’e’ di meglio di un semplice bouquet di fiori come regalo per la Festa della Mamma? Abbiamo elaborato un’idea trovata su  Family Fun che trasforma una mano “tracciata” su carta in un bellissimo bouquet di fiori. Le foglie sono state fatte in modo semplice per fare in modo che anche i bimbi più piccoli riuscissero nell’operazione. Questo fiori sono anche un divertente ricordo di quanto piccole le loro manine erano.

Necessario:

Cannucce verdi Steli di ciniglia gialli Cartoncino bianco
Carta velina verde Pinzatrice Scotch
Forbici Matite

Fase 1: Tracciate la manina del bimbo sulla carta bianca. Tagliate. Piegate a metà uno stelo di ciniglia. Arricciate le estremità dello stelo di ciniglia in modo che sembri il centro di un lillà.
Fase 2: Inserite la parte piegata dello stelo di ciniglia in una cannuccia. Arrotolate l’impronta della manina alla cima della cannuccia e graffettate in fondo per tenerla a posto.
Fase 3: Tagliate due foglie da un foglio di carta velina verde. Arrotolate le foglie al fondo del fiore e attaccatele con lo scotch.
Fase 4: Ripetete le tre fasi precedenti per due o tre volte fino ad ottenere tre o più fiori. Legate il bouquet con un nastro (noi abbiamo utilizzato la carta TwistART che ci rimaneva…dal cestino di Pasqua).

Ecco un esempio di come i fiori saranno una volta terminato il lavoro:

Devo ammettere che spero di avere…. dei cioccolatini 🙂

No Comments

    Leave a Reply