State cercando un lavoretto da fare per una festa di compleanno o per tener occupati dei bimbi per un bel pomeriggio insieme? Provate questi nostri BRACCIALI FAI DA TE CON I BASTONCINI DEL GELATO.
Internet è ricco di idee di questo genere ma per me la cosa difficile era realizzarlo con un gruppo di bimbi. Finchè non lo abbiamo provato al FunLab Summer English Camp! Siamo anche riusciti a piegare i bastoncini di legno: cosa molto divertente ancorchè davvero delicata da realizzare. Se si piegano troppo i bastonicini di legno si spezzeranno e addio bracciali fai da te!
Necessario:
Bastoncini in legno
Filo da cucito
Perline
Colored String
Iniziamo a realizzare i nostri
bracciali fai da te
:
Passo 1: Immergete i bastoncini di legno per 30 minuti nell’acqua calda. Fate quindi piegare in modo molto delicato ai bambini i bastoncini e fateli di nuovo immergere in una bacinella con dell’acqua.
Passo 2: Aspettate ancora circa un’oretta e quindi scolate l’acqua. Aspettate tutta la notte che asciughino. Dai, non sono belli??? Che ne dite???
Passo 3: Coprite le estremità con degli scampoli di tessuto.
Passo 4: Iniziate ad avvolgerli con il filo da cucito.
Passo 5: Create un buco alla fine del bastoncino di legno.
Passo 6: Annodate e tirate.
Passo 7: Aggiungete le perline.
La sola cosa che suggerisco nel caso in cui voleste usare questa attività di gruppo per una festa di compleanno è di piegare prima i bastoncini in legno. Il resto è perfetto per un compleanno creativo e … non troppo sporchevole!
have fun
Alison
Versione inglese del post a questo link
1 Comment
Carmen
Settembre 7, 2018 at 10:36 amche bella idea!e sono anche carini 🙂