Menu
Inglese / Ultimi articoli

Book Club e Lavoretto Creativo: Tiger’s Delicious Treats

Book Club
È ora di tornare a scuola! Sono indaffarata a ricercare nuovi libri per le attività del nostro Book Club, corredate da progetto creativo per questo nuovo anno scolastico.
Una cosa che mi blocca sempre come insegnante è il costo di nuovi libri. Pertanto, al fine di risparmiare un poco, quest’anno ho deciso di provare un LIBRO GRATUITO online. Ho trovato questo fantastico sito con molti libri che possono essere scaricati come .pdf o letti come un flipbook (Cliccare qui per il link). Mi è piaciuto molto il libro su incomprensioni e nuove amicizie, quindi ho creato questo progetto di Book Club + progetto creativo Tiger’s Delicious Treats.
Il lavoretto che ho deciso di collegare alla lettura è di Andreja su easypeasyandfun per i segnalibri angolari. E’ possibile seguire il video tutorial e vedere quanto è semplice!
Abbiamo adattato il soggetto con la tigre e realizzato quindi un coniglio, un cervo e un maialino come nuovi amici di Tiger!

Corner bookmarks for Tiger's Delicious Treats

Non ricordate o non sapete in cosa consiste il FunLab Book Club? Leggete questo articolo: BOOK CLUB COME STRUMENTO DI INSEGNAMENTO DELLA LINGUA INGLESE

Introdurremo le seguenti parole inglesi in questa classe di Book Club: tiger, pie, rabbit, deer, pig, cook, afraid and sad. Se avete bisogno di FlashCard potete anche effettuare il download Tiger’s Delicious Treats – flashcards utilizzabili per giochi durante l’attività.

Mio figlio ha adorato il segnalibro tigre che ho creato come esempio: guarda come lo stiamo usando per dare tocco originale alla lettura estiva!

Tiger corner bookmark

Keep READING!
Alison

Leggete l’articolo inglese a questo link

About Author

Texana di nascita, vive in Italia con marito e i suoi due bellissimi bimbi. Biochimica, PhD in Microbiologia e lunga esperienza di ricerca, è un’amante (quasi addicted) del craft: ama inventare e cimentarsi in progetti che cura alla perfezione, for big and small kids. Ama tutti i ciappini dell’hobbistica creativa, in cui ci si perde completamente. Non lasciatela a Michael’s (famosissimo mega craft store in USA)… la potreste ritrovare l’anno successivo ancora li’, a studiacchiare tutti i prodotti.

No Comments

    Leave a Reply