Avete mai fatto la carta in casa? Sono un amante dei lavoretti creativi ma devo ammettere che non avevo mai provato a realizzare la mia carta a casa. Ho sempre avuto il terrore della confusione potenziale che fare la carta in casa con i bambini avrebbe potuto creare! Quando ho ricevuto il Kit della 4M – Fabbrica della Carta e ho visto le semplicissime istruzioni, ho deciso che era ora di provare. Dato che era la mia prima volta, ho deciso di provarlo da solo (niente piccoli creativi questa volta). Mi sono divertita così tanto che voglio condividerlo con voi. Il kit ha tutto il necessario per realizzare carta e tante fantastiche idee.
Dopo aver fatto un po’ di ricerche online, ho deciso di creare bigliettini fai da te riciclabili! Cosa intendo per
Bigliettini d’Auguri Fai da Te Riciclabili?
Ho aggiunto dei semi di fiori al nostro mix di carta in modo che dopo che i Bigliettini d’Auguri Fai da Te vengono utilizzati possano avere una seconda vita! Tutto quello che dovete fare è piantare il bigliettino e guardare i fiori crescere! Ho usato metà della carta inclusa nel kit e ho realizzato 5 fogli di carta personalizzata.
Il bello del Kit 4M La Fabbrica della Carta è che tutto ciò di cui hai bisogno è incluso! Ho aggiunto tre piccoli colpi di scena mentre realizzavo i nostri Bigliettini d’Auguri Fai da Te. Prima di tutto, ho aggiunto un po’ di carta velina rosa alla pasta di carta perché volevo che le nostre etichette fossero ROSA! La seconda piccola idea è stata l’aggiunta di semi di fiori. Ho usato i semi di cosmo perché crescono ovunque e sono un fiore così felice! La terza aggiunta extra è stata la lavanda essiccata che avevo a casa. In questo modo le nostre etichette regalo riciclabili hanno acquisito un dolce profumo!
L’unica parte delle istruzioni per la fabbricazione della carta che non ha funzionato per me è stato il mio primo tentativo di fare la pasta di carta. Le istruzioni dicevano che si poteva lasciare la carta velina in acqua per tutta la notte. Dopo 24 ore, ho trovato la carta ancora troppo intatta. Non è stato un problema perché l’ho semplicemente passata nel frullatore (il metodo alternativo previsto dalle istruzioni del kit) Se volete vedere quanto è facile realizzare questi Bigliettini d’Auguri Fai da Te riciclabili con la carta fatta in casa guardate il video !
Una volta che la carta si è completamente asciugata, ho ritagliato diverse forme e ho aggiunto un nastro. Siamo pronti a incartare regali per la community di FunLab!
keep crafting
Alison
No Comments