Menu
Autunno

Benvenuto Autunno con MINI ZUCCHE

benvenuto autunno

Adoro l’AUTUNNO. Le giornate si fanno più fresche e l’attesa del prossimo anno scolastico sembra incarnata dai colori cangianti degli alberi. Uno dei miei simboli autunnali preferiti è la zucca. Infatti, se controllate nell’ l’archivio degli articoli di FunLab lo troverete disseminato di tutti i tipi di progetti dedicati alla zucca. Quindi eccomi di nuovo qui con un altro post AUTUNNALE: Benvenuto autunno con MINI ZUCCHE. Decora la tua casa con queste mini zucche e porta nella tua abitazione l’atmosfera festosa!

Se state lavorando con studenti di inglese come seconda lingua (ESL), questa è un’attività eccellente. Potete dare ai bambini istruzioni passo passo e lavorare sull’apprendimento in modalità learning by doing. Ad esempio: la zucca è composta dalle 8 gambe della forma a stella. Ognuna di queste gambe deve avere 12 perle arancioni. È ora di lavorare su COUNTING!

BENVENUTO AUTUNNO CON LE MINI ZUCCHE!

Queste mini zucche sono davvero facili da realizzare. Tutto ciò di cui avete bisogno sono quattro steli di ciniglia arancione, uno stelo verde, uno stelo marrone e 96 perline arancioni per zucca. Dovete iniziare posizionando i 4 steli di ciniglia arancioni a forma di stella.

Benvenuto autunno con MINI ZUCCHE!

Piegate due delle gambe della stella attraverso il centro per fissare gli steli di ciniglia in posizione. Ciò renderà più facile infilare le perline e quindi creare la zucca.

Benvenuto autunno con MINI ZUCCHE!

Lavorando uno stelo della stella alla volta, infilate 12 perline arancioni. Ricordatevi di far contare ai vostri studenti ESL le 12 perline mentre le infileranno!

Benvenuto autunno con MINI ZUCCHE!

Il prossimo passo può essere un po ‘complicato per le piccole mani, quindi se lavorate con i bambini più piccoli dovrete aiutarli. Piegate gli steli (infilati con le perline) creando la forma di una zucca. Lo potete fare riunendo la sezione degli steli di ciniglia arancione senza perline.

Benvenuto autunno con MINI ZUCCHE!

Utilizzerete il gambo di ciniglia verde per fissare la parte senza perline. Avvolgete la ciniglia verde un paio di volte lasciando un pezzetto su ciascun lato.

Benvenuto autunno con MINI ZUCCHE!

Il resto degli steli di ciniglia arancione verrà utilizzato per creare il gambo della zucca, quindi è necessario avvolgerlo con il gambo di ciniglia marrone.

Benvenuto autunno con MINI ZUCCHE!

Ora puoi finire gli steli di ciniglia verde. Avvolgerli attorno ad una matita in modo da realizzare quegli adorabili spirils che caratterizzano la zucca!

Benvenuto autunno con MINI ZUCCHE!

Ora le tue MINI ZUCCHE sono completate. Cospargili intorno alla tua casa per un sacco di sorrisi.

Benvenuto autunno con MINI ZUCCHE!

Se state cercando altre attività legate alla zucca date un’occhiata qui:

2018: Marcatori Pumpkin Place

2018: Zucche di cartapesta

2013: Zucche di argilla

Ce ne sono molti altri, ma questi sono alcuni dei miei preferiti!

Keep on Crafting

Alison e il team di FunLab

About Author

Texana di nascita, vive in Italia con marito e i suoi due bellissimi bimbi. Biochimica, PhD in Microbiologia e lunga esperienza di ricerca, è un’amante (quasi addicted) del craft: ama inventare e cimentarsi in progetti che cura alla perfezione, for big and small kids. Ama tutti i ciappini dell’hobbistica creativa, in cui ci si perde completamente. Non lasciatela a Michael’s (famosissimo mega craft store in USA)… la potreste ritrovare l’anno successivo ancora li’, a studiacchiare tutti i prodotti.

No Comments

    Leave a Reply