Menu
Lavoretti di Pasqua

Attività per Pasqua: caccia fotografica alle uova!

Con l’arrivo della Pasqua, abbiamo l’opportunità di trascorrere momenti indimenticabili con i nostri piccoli. Quest’anno, vi propongo un’attività creativa e divertente che coinvolgerà tutta la famiglia, permettendo ai nostri bambini di esprimere la loro creatività e di godersi la bellezza della natura: la caccia fotografica alle uova!

L’attività è semplice e coinvolgente. Innanzitutto, forniamo ai nostri piccoli dei cartoncini su cui disegnare un uovo di Pasqua. Dopo aver disegnato, aiutiamoli a ritagliare l’uovo in modo che diventi una cornice.

Una volta pronti, usciamo tutti insieme in giardino o in un parco vicino. Qui, i nostri bambini avranno il compito di cercare fiori e altri elementi naturali che li ispirino. Una volta trovati, posizioniamo la cornice di cartoncino sui fiori in modo che questi appaiano all’interno della cornice stessa.

Ed ecco il momento magico: con il cellulare o una macchina fotografica, scattiamo una foto di ogni uovo decorato con i fiori trovati. Ogni uovo fotografato sarà unico e speciale, portando con sé la gioia della scoperta e della creatività dei nostri bambini.

Questa attività non solo incoraggerà la creatività dei nostri piccoli, ma ci permetterà anche di trascorrere del tempo prezioso all’aria aperta, immersi nella bellezza della natura primaverile. Le foto scattate diventeranno dei meravigliosi ricordi da conservare e condividere con amici e parenti.

No Comments

    Leave a Reply