Volete trascorrere un pomeriggio in allegria con i bambini o state cercando un’idea originale per un’attività ludica da proporre durante i compleanni? Abbiamo l’idea perfetta per voi: creare farfalle colorate con mollette da bucato, perline e scovolini di ciniglia! Questa attività è semplice, divertente e adatta a bambini della scuola primaria, offre loro l’opportunità di esprimere la loro creatività e creare qualcosa di bello con le proprie mani!
Materiali Necessari per una farfalla:
- 1 Molletta da bucato di legno
- Perline di vari colori e dimensioni (io ho usato quelle di Ikea)
- 2 Scovolini di ciniglia
- Colla
- Carta colorata
- Pennarello nero (opzionale)
- Forbici
Procedura:
Prima di iniziare, assicuratevi di avere tutti i materiali necessari pronti sul tavolo di lavoro. Organizzate gli scovolini di ciniglia per colore e mettete a disposizione una varietà di perline.
Ritagliate due pezzetti di carta colorata e incollateli sul davanti e dietro della molletta, in alternativa potete colorare la molletta con i pennarelli.
Infilate le perline nei due scovolini di ciniglia, lasciando una parte senza perline in modo da poterli chiudere ad anello. Questo è il momento perfetto per esprimere la propria creatività e creare un design unico e colorato!
Gli scovolini con le perline diventeranno le ali della nostra farfalla!
Se i bambini lo desiderano, possono aggiungere ulteriori dettagli alla loro farfalla, come occhi o antenne. Possono utilizzare un pennarello nero per disegnare gli occhi sulla molletta o creare le antenne con un altro pezzetto di ciniglia.
Aprite la molletta, appiattite un po’ gli anelli di perline e infilateli nella molletta. Aggiungete se volete le antenne.
La farfalla è finita! può essere utilizzata come decorazione per la casa o come un regalo fatto a mano per qualche amico.
Voi avete già pensato a come usarla? 🙂
No Comments