Una bella giornata di sole è stata l’occasione giusta per giocare a creare le vetrate colorate.
Abbiamo utilizzato il kit di Melissa Doug, che era già provvisto di tutto: cartoncini telai e fogli translucidi pronti da usare e ritagliare.
La maschera che abbiamo scelto è quella della farfalla, per creare la nostra vetrata l’abbiamo girata e abbiamo iniziato ad incollare i pezzetti di carta sul retro.
Creare le vetrate è un lavoretto di per sè semplice, ma occorre un po’ di pazienza per ritagliare delle giuste dimensioni ogni colore. I colori infatti non vanno sovrapposti perché si vedrebbero poi in trasparenza.
L’età giusta per cimentarsi in questa attività è dai 6 anni poi.
I più piccoli però si possono divertire in altro modo…
Giocando con i colori
Giocando alle vetrate, al mio bimbo è venuto in mente un gioco differente da fare insieme. Ha ritagliato tanti pezzetti di carta di colore diverso e poi li ha incollati e sovrapposti sulla finestra della cameretta.
Ogni strato e colore diverso crea sfumature nuove tutte da scoprire! Una rivelazione affascinante non solo per i bimbi!
Il kit per creare le vetrate
Il kit per creare le vetrate lo potrete trovare in vendita nello shop funlab: http://www.funlab.it/it/crea-delle-vetrate-colorate.html
Linda di Pane, amore e creatività
2 Comments
Maggy
Dicembre 24, 2017 at 12:44 pmSono entrata casualmente in questo sito perché stavo cercando qualche spunto per un lavoro che devo eseguire come vero e proprio compito per la scuola: creare una vetrata in un foglio A4 fatta con un semplice cartoncino nero e varia carta velina …e devo dire che questa idea è molto creativa e divertente!!
FunLab
Gennaio 1, 2018 at 4:35 pmgrazie, seguici ancora!