Menu
Lavoretti di Natale / Ultimi articoli

Addobbi Natalizi Fai Da Te con Tecnica Decoupage

DIY: Decoupage Christmas tree decorations
Dicembre è arrivato ed è tempo di iniziare a pianificare il Natale. Con tutte le limitazioni di viaggio in atto per la crisi COVID, il Natale quest’anno sarà molto diverso. Come state affrontando i cambiamenti voi e le vostre famiglie?

Io ho deciso di iniziare con i miei figli a creare addobbi natalizi per decorare la casa per le vacanze di Natale. Con tutto il tempo che abbiamo da trascorrere a casa, ho deciso che il Natale COVID sarebbe stato ricordato come il Natale del Fai Da Te.

La nostra prima avventura del Natale del Fai Da Te sono gli addobbi natalizi per l’albero di Natale con la tecnica del decoupage. In tutti i miei anni di creatività, non avevo mai provato questa tecnica per creare addobbi natalizi e decorazioni.

Devo ammettere che mi sono imbattuta nel materiale in modo casuale. Ero a Tiger alla ricerca di idee per i nostri calendari dell’avvento quando ho trovato cuori e stelle di plastica che si aprivano nel mezzo in due pezzi. Dopo cinque minuti su Internet, avevo scoperto come usarli e ho creato dei fantastici addobbi natalizi in meno di 5 minuti!
Tutto ciò di cui hai bisogno sono tovaglioli di carta, colla, nastri diversi, un pennello e un nastro sottile.

Il primo passo è stato coprire l’interno delle forme di plastica con piccoli pezzi di tovagliolo di carta e uno strato di colla generoso. Ricorda che la colla sarà trasparente una volta asciutta.

paint inside of forms with paper and glue

Lascia asciugare i due lati e uniscili. Copri la cucitura con un sottile nastro glitterato.

cover seam with tape

Aggiungi un filo colorato alla decorazione.

add a coloured string

Fai un piccolo fiocco con il nastro da aggiungere alla tua decorazione decoupage.

make a bow out of ribbon

Abbiamo realizzato due diverse forme di addobbi natalizi con la tecnica del decoupage: stelle e cuori.

stars and hearts

Provalo e inviaci le tue foto! Se stai facendo lavoretti durante questo periodo di chiusura in casa inviaci le tue foto!

keep crafting and stay safe

Alison

guarda l’articolo in inglese a questo link

“Questa raccolta è tra le preferite di Twinkl per il ‘Natale Fai da Te’ 2020. Potrete seguire qui le numerose attività natalizie per bambini e scaricare centinaia di fantastiche risorse.”

About Author

Texana di nascita, vive in Italia con marito e i suoi due bellissimi bimbi. Biochimica, PhD in Microbiologia e lunga esperienza di ricerca, è un’amante (quasi addicted) del craft: ama inventare e cimentarsi in progetti che cura alla perfezione, for big and small kids. Ama tutti i ciappini dell’hobbistica creativa, in cui ci si perde completamente. Non lasciatela a Michael’s (famosissimo mega craft store in USA)… la potreste ritrovare l’anno successivo ancora li’, a studiacchiare tutti i prodotti.

No Comments

    Leave a Reply