Primi Passi nel Cucito Bambini – Impara il Punto Croce con FunLab

FIRST STEPS IN EMBROIDERY
L’arrivo del caldo e dei giorni di sole rende la permanenza all’interno della quarantena COVID19 una vera sfida per gli adulti. Per i bambini, è anche peggio. Perché non trasformare questo periodo in un momento costruttivo? Per esempio prendendo tutti quei kit del fai da te per bambini che non avete mai avuto il tempo di aprire e utilizzare! Per noi, ciò significava un kit di cucito bambini, per imparare il punto croce per i più piccoli.

Abbiamo provato molti kit di punto croce di diverse aziende: il kit di cucito bambini che vi trasporterà nel mondo del punto croce è di LENA. LENA è una grande azienda tedesca che amiamo.

Vi dirò subito che ci sono tre cose che amo del Kit di cucito bambini “Il Mio Primo Set del Mezzo Punto: Elefante e Pinguino” (trovate il prodotto a  questo link):

1. NON SERVONO AGHI! Non so se avete mai provato a fare attività di punto croce con i bambini e avete mai patito il fatto che l’ago cade sempre dal filo! Non accadrà se utilizzate il kit “Il Mio Primo Set del Mezzo Punto: Elefante e Pinguino)” perché ogni filo ha una punta rinforzata che consente di lavorare senza ago. È molto più facile, non ci saranno più frustrazioni.
cucito bambini

2. BASE IN PLASTICA MOLTO ROBUSTA! Ho provato attività di cucito bambini che hanno forme di cartone pesante. Sono sempre stata poco entusiasta di kit di questo genere. Non importa quanto robusto sia il cartone, prima o poi, da mia esperienza, finisce per piegarsi. Mi sono particolarmente piaciute le basi di plastica nel kit “Il Mio Primo Set del Mezzo Punto: Elefante e Pinguino)”. Sono robuste e non si piegano né soffrono per i maltrattamenti che derivano dall’essere maneggiati da piccole mani.
cucito bambini

3. TEMA ANIMALI MOLTO SIMPATICO! In ogni kit Lena ci sono due forme a tema animali! Abbiamo fatto il kit pinguino ed elefante. Abbiamo apprezzato moltissimo il fatto che le forme potessero essere attaccate a una ventosa e attaccate poi, per esempio, al frigorifero. Il signor Pinguino e il signor Elefante sono gli amici più recenti della nostra collezione di lavoretti appesi in cucina 🙂
cucito bambini

Abbiamo deciso che un breve video avrebbe potuto essere di aiuto per iniziare! Guardate e scoprite com’è facile!

L’unica modifica che vorrei apportare a questo kit è l’età consigliata. Il kit è stato testato per i bambini di 3 anni, ma penso che potrebbe essere un po’ troppo per manine cosi piccole. Se riuscite, resistete per un anno e usatelo dai 4 anni in su – per ragazzi e ragazze! Vi garantisco che trascorrerete un meraviglioso pomeriggio a casa insegnando ai vostri figli una nuova capacità.

Ricorda – fai la tua parte – resta a casa e MANTIENI VIVO L’interesse per il CUCITO e il FAI DA TE!
#iorestoacasa

Alison

link all’articolo in lingua inglese qui

Scopri altre idee creative