Creative Learning: Imparare Inglese Jolly Phonics con Creatività per una Lettura Divertente e Facile

Creative Learning:  Jolly Phonics plus creativity to make reading fun and easy
Gli ultimi due mesi sono stati davvero intensi: la quarantena COVID19 ha posto il mondo sottosopra. Oggi ho pensato di condividere il primo di una serie di video che stiamo creando per i nostri studenti. FunLab Workshop organizza corsi di fonetica

Inglese Jolly Phonics

per bambini dai 4 ai 12 anni.

Siamo riusciti a trasferire le attività per i bimbi della scuola elementare e per i bambini più grandi sulla piattaforma ZOOM … senza troppi problemi.
Tuttavia, per i più piccoli (di 4 e 5 anni) la questione è stata più difficile. Dopo una serie di approcci diversi, abbiamo iniziato a inviare lezioni video pre-registrate ai genitori due volte a settimana.
Cerchiamo di mantenere i nostri studenti stimolati e continuare le attività di apprendimento anche se non possiamo stare insieme nelle nostre solite lezioni.
 
Questa settimana ho provato a combinare un’attività di crafting con il blending e abbiamo avuto l’idea di CREATIVE LEARNING: Jolly Phonics e creatività per rendere la lettura facile e divertente. Il primo video è H IS FOR HEN! Oltre al blending, abbiamo cercato di ampliare il vocabolario dei bambini, lavorare sulla comprensione dell’ascolto e rivedere i suoni.
Grandi ambizioni per un breve video.
I tre suoni evidenziati nel video sono h – e – n e con l’attività si crea una gallina di carta. Ho cercato di utilizzare materiale che poteva essere trovato facilmente a casa o al negozio di alimentari locale (per quelli di voi fuori dall’Italia – la nostra versione di quarantena prevede che siano aperti solo supermercati e farmacie). Un crafting più semplice di che questo in realtà … non esiste.

Se sei un genitore e vuoi provare questa attività a casa, un’idea divertente è avere tutto il materiale ritagliato e pronto in modo che i bambini possano costruire la gallina e ripetere le parole mentre la creano. Questo significa un po ‘di tempo per preparare i materiali, ma ti garantisco davvero che CREATIVE LEARNING sarà un buon momento per i piccoli lettori di inglese che sono alle prime armi.

Necessario:
carta rossa
colla stick
piatti di carta bianca

Guarda il video e divertiti!

Se desideri altre idee per tenere occupati i tuoi figli a casa mentre impari l’inglese, dai un’occhiata alnostro archivio.
Tantissime idee per imparare l’inglese in modo creativo e divertente.

Keep Learning
Alison

English version at this link

Scopri altre idee creative