Arte con i Bambini: gli Amici Impronte

Arte con I Bambini
Alla ricerca di idee divertenti e soprattutto con materiali che tutti abbiamo a casa? Arte con i Bambini! Che ne dite di sbizzarrirsi con la fantasia e creare degli Amici Impronte? Veloce fare un amico ma poi è talmente coinvolgente che passerete il pomeriggio a far Amici Impronte. Anche in sfida tra fratelli o tra genitori e bimbi a chi è più creativo. Arte con I bambini facile da fare, di lungo intrattenimento e a basso costo: sono quindi proprio quei lavoretti perfetti per questo periodo di #quarantena, lavoretti a basso costo….

Come fare? Ecco i pochi strumenti che vi servono. Noi abbiamo usato i pennarelli lavabili della Giotto ma tutti avete sicuramente a casa dei pennarelli lavabilissimi.

Munitevi di questi materiali e poi procedete come segue.

1. Colorate un dito per poter poi lasciare un’impronta sul foglio

2. Stampate la vostra impronta digitale sul foglio

3. Eccoci quindi con un’impronta colorata da decorare con la fantasia.

4. Procedete a decorare come volete voi. Noi abbiamo creato l’infermiera, come giustamente a tema in questo periodo, poi il runner (visto che non possiamo correre nei prati corriamo con la fantasia!) e tanti altri personaggi.

Potete anche avviare una competizione tra fratelli, tra genitori/figli e cosi via. Insomma è il momento di sbizzarrirsi.
Guardate anche il nostro runner su instagram

E miraccomando, teniamo duro e #iorestoacasa ancora per un po’, dai che #celapossiamofare

Scopri altre idee creative