Lavoretti con Pigne: Benvenuto Autunno

Pine Cone Mice-Welcome Autumn!
Adoro quando il tempo inizia a cambiare! È tempo di fare lunghe passeggiate e cercare pigne e altre cose divertenti. Tuttavia, i bambini si lamentano sempre. Dicono che raccogliamo un sacco di pigne nelle nostre passeggiate ma poi non le usiamo mai. Quest’anno ho deciso di cambiare. Ecco perché mi sono lanciata in lavoretti con pigne, proprio quando siamo tornati a casa dalla nostra ultima passeggiata… li ho messi al lavoro. Abbiamo IMMEDIATAMENTE trasformato la nostra scoperta in lavoretti con pigne per dare il benvenuto all’autunno: topini di pigne! Questa potrebbe essere una bellissima attività in classe per un paio di ragioni tra cui la stimolazione dell’immaginazione del bambino. Trasformare la pigna in un animale è davvero divertente. E adoro questo progetto perché è davvero a basso costo. Grazie madre natura e BENVENUTO AUTUNNO!

Gli unici strumenti necessari per questi lavoretti con pigne sono la colla a caldo e un pennarello nero. Abbiamo usato una ghianda per il naso, pezzi di una pigna grande per le orecchie e un ramoscello per la coda. Gli occhi sono sempre più complicati da realizzare con “strumenti naturali”.

Dopo un paio di tentativi falliti, abbiamo deciso di utilizzare due perni con estremità bianche come occhi per i nostri topini di pigna. Abbiamo colorato un punto nero nel mezzo dell’estremità bianca e abbiamo semplicemente spinto i perni nella parte centrale del cono.
parts of pine cone mice

Se lo provate a casa o con la vostra classe a scuola … inviateci delle foto all’indirizzo myfunlab@gmail.com! Ci piace sapere come vengono i lavoretti che suggeriamo. Noi stiamo pensando di utilizzare i TOPOLINI DI PIGNA come decorazione per il nostro tavolo del Giorno del Ringraziamento che è proprio dietro l’angolo.

Se state cercando altre attività creative autunnali per decorare la tua casa? Assicurati di dare un’occhiata a questi successi FunLab dall’archivio:
1. Come Conservare le Foglie che Cadono in Autunno (click qui per leggere di più)
2. Segnaposto fai da te autunnale di canapa a forma di zucca (click qui)

keep crafting
Alison

Leggi a questo link l’articolo in inglese

Scopri altre idee creative