Ricette FunLab: Torta al Limone Semplicissima

easy peasy lemon cake

Questa torta è fantastica. C’è un segreto nascosto al di sotto della sua meravigliosa morbidezza e sofficità. Tuttavia, sono un po ‘imbarazzata ad ammetterlo! Devete capire che caratterialmente sono una persona che non ha mai acquistato cibi già pronti per i propri bambini nè mai usato pannolini lavabili. Adoro cucinare e di solito più difficile è la ricetta, più sono felice.

Detto questo, ecco il segreto di questa torta. La fai usando una preparato per torte.  Lo miglioro un po’ con l’aggiunta di un uovo, ma in realtà …un PREPARATO IN SCATOLA PER TORTE MIX???? Questo è il motivo per cui ho mandato mio papà al negozio a comprare gli ingredienti perché mentre volevo assolutamente una fetta non potevo andare a comprare effettivamente ciò che era necessario. Non lascio link a nessuna ricetta per torte perché in realtà questa ricetta proviene da una scritta a mano parte della collezione di ricette vintage di mia mamma degli anni ’80.

Se l’uso del preparato vi scombussola, potete sempre provare questa classica ricetta da Smitten Kitchen. Altrimenti, questa semplice torta al limone è un piacere per palati, garantito!

Ecco il necessario:

TORTA
Dunkin Hines Lemon Supreme Cake mix
Lemon pudding mix
4 uova
1 cup (240 ml) di acqua
1/3 cup (80 ml) di olio vegetale

GLASSA AL LIMONE
scorza da 1 e mezzo limone
succo da 1 e mezzo limone
1 and 3/4 cup (220 grams) zucchero in polvere

Mettete tutti gli ingredienti nella ciotola e mescola. Versate in una tortiera imburrata e infarinata. Cuocete a 350 ° F (180 ° C) per 50 minuti e verificate con uno stecchino quando risulterà pulito.

Fate raffreddare per 25 minuti.
cooling cake

Togliete la torta  e lasciare raffreddare fino a raggiungere temperatura ambiente.
turned out cake

Ora è il momento di preparare la copertura. Ecco un suggerimento da ricordare per rendere più semplice questo processo: aggiungete lentamente il succo di limone allo zucchero a velo. La glassa deve essere densa o scivolerà semplicemente lungo i lati della torta e nel piatto.

I ragazzi mi stavano ignorando fino a quando i deliziosi aromi di limone non li hanno raggiunti. Quindi hanno deciso di accamparsi in cucina. Ho detto loro che dovevano aspettare di avere una fetta fino a quando la glassa si fosse completamente indurita, ma quando sono tornata in cucina la torta era stata tagliata!
missing pieces cake

Se ti senti pigro e desideri un dolce trattamento estivo, questa è la ricetta facile per te: TORTA AL LIMONE SEMPLICISSIMA.

have fun
Alison

Read the English Post Here

Scopri altre idee creative