Mr Potato DIY – I Capelli Si Possono Tagliare!

final Mr Potato Head with HAIR
Toy Story 4 è appena uscito nelle sale!Se non lo avete ancora visto, correte subito finché potete, al cinema è tutta un’altra cosa! Noi siamo degli amanti di TUTTI i personaggi, ma tra i nostri preferiti c’è sicuramente MR POTATO. Un pomeriggio mentre mi rilassavo con i ragazzi, ho deciso di realizzare un MR POTATO con dei capelli che si potessero tagliare!
Ho quindi rispolverato un lavoretto di creatività (un “vintage” craft!) che facevo durante i miei campus estivi, anni fa. Il risultato è stato talmente divertente che ho deciso di condividerlo con i nostri lettori del blog 😉
Ricordavo come fare il nostro testa di patata, Mr Potato, ma ho comunque seguito questo post per essere sicura che avesse funzionato. Ricordate che i “capelli” ci mettono circa una settimana a crescere quindi bisogna un attimo armarsi di pazienza… ma anche questo è il bello!
I miei ragazzi si sono divertiti un sacco e ancora di più a tagliare i capelli.

Questa è una bellissima attività estiva!
Necessario:

calze di nylon
semi di erba
segatura
pompon
steli di ciniglia
occhietti ballerini
gomma crepla
un piccolo bicchiere

TANTA FANTASIA! (che on è in vendita su internet ;))

L’unica parte che penso davvero di dover spiegare è come costruire la testa. Aprite la calza di nylon e aggiungete un cucchiaio pieno di semi di erba nella zona delle dita. Riempite il resto della calza con segatura. Legate la calza con un nodo che lasci una buon pezzo di calza (deve pendere in un bicchiere d’acqua in modo che l’erba cresca). Se avete qualche dubbio: guardate l’immagine qui sotto….

sock set up

Make a face on your potato just like you would with the toy. The only difference is that you can make it however you want using pompoms, craft foam and google eyes. One of my kids had a blast making his MR POTATO HEAD a pair of glasses using a chenille stem. We tried to sew on as many of the face parts as possible. You need to remember that you need to wet the head to make the grass grow and not all glues will resist the water. We did not want any noses falling off!
Create una faccia per Mr Potato proprio come fareste per il giocattolo. L’unica differenza è che puoi potete crearla con pompon, gomma crepla e occhi ballerini. Uno dei miei ragazzi si è divertito tantissimo a creare per il suo MR POTATO un paio di occhiali usando un nettapipe!
Abbiamo cercato di cucire più parti possibili sulla nostra testa del nostro signor patata. Dovete ricordare infatti che la testa va bagnata al fine di far crescere l’erba e non tutte le colle resistono all’acqua. Non volevamo che il naso cadesse!

Una volta che la faccia è completa, mettetela sotto il lavandino e bagnamola bene con acqua. Abbiamo quindi predisposto un piccolo bicchiere pieno d’acqua. Il nylon extra della calza deve essere inserito nell’acqua in modo che i semi abbiano una fonte costante di acqua. Abbiamo controllato il livello dell’acqua nel corso della settimana per assicurarci che non si asciugasse (faceva davvero caldo!). Ai ragazzi non piaceva vedere il vetro e l’extra nylon, quindi hanno coperto il vetro con un pezzo di carta e hanno disegnato una cravatta.

Dopo una settimana sono cresciuti i capelli! Non ho tagliato i capelli del mio Mr Potato ma i ragazzi si sono divertiti molto a tagliare i loro in stili diversi. Abbiamo aspettato un paio di giorni, i capelli sono cresciuti e il divertimento è continuato!

Provatelo e fateci sapere come va!

Alison

Leggi l’articolo in inglese a questo link

Scopri altre idee creative