Tutorial Uncinetto per Principianti – La Catenella

tutorial uncinetto
Un Tutorial Uncinetto? Si’, devo confessare che non so come lavorare all’uncinetto! Mi è sempre sembrata un’attività piuttosto complicata e pertanto, pur essendo una fanatica del fai da te e dei lavori manuali, una crafter nel sangue, non ho mai provato a utilizzare questo strumento particolare, l’uncinetto…
Un po ‘imbarazzante dal momento che FunLab vende ogni tipo di kit creativo per bambini per imparare a lavorare all’uncinetto.😳

Eccone qui un esempio che ha sempre riscosso tanto successo tra le nostre clienti! Abbiamo avuto tanti tanti feedback positivi…

E quindi, eddai, non potevo non iniziare con l’uncinetto del resto non è mai troppo tardi per imparare!
Ecco allora che durante le lunghe vacanze di Pasqua mi sono lanciata nell’apprendimento del primo punto che un principiante dell’uncinetto impara: il punto catenella. Devo ammettere che è molto più facile di quanto pensassi! Ecco allora l’idea del tutorial uncinetto, ovvero ho deciso di fare un video veloce in modo che altri principianti – come me insomma – possano iniziare con questo fantastico strumento per tutte le età!

Guarda il tutorial uncinetto per principianti di FunLab: la catenella e inizia a creare con noi!

Mentre stavo facendo questo tutorial per principianti, ho usato un sottile filo da ricamo metallico perché è più facile vedere i passaggi nella creazione del punto catenella.

Tuttavia, con il senno di poi, non consiglio di fare il tuo primo progetto con questo tipo di materiale perché è scivoloso e difficile da usare per le mani di un principiante!

Ecco allora, preparati per imparare il punto catenella… prepara il filo e l’uncinetto piccolo e guarda questo tutorial uncinetto!

Restate sintonizzati per il nostro prossimo video in cui vi spiegheremo come aggiungere perline al punto catenella – un mix di uncinetto e perline!

Provate intanto questo e fateci sapere come va!

Keep crafting
Alison

Versione in inglese a questo link

Scopri altre idee creative