Biscotti Shortbread Scozzesi per Festeggiare la Primavera

biscotti shortbread scozzesi
Sabato pomeriggio stavo cercando di fare un po’ di lavoro su un nuovo progetto, ma dopo un po’ ho capito che i miei occhi si incrociavano e stavo diventando assolutamente inconcludente. Dopo aver perso tempo per un po’ ho capito che avevo davvero bisogno di biscotti;). Non c’erano uova in casa e la mia voglia di uscire e andare a fare la spesa era davvero bassa.
Poi mi sono ricordata di questo bellissimo stampino per biscotti – in ceramica – che mia sorella mi aveva regalato per il mio compleanno. Non l’ho mai usato perché avevo paura di rovinarlo – per un po’ ho pensato di appenderlo al muro in cucina. Ho deciso che la soluzione perfetta per il mio pomeriggio fosse FESTEGGIARE LA PRIMAVERA con biscotti shortbread scozzesi che adoro!

Ok, ammetto di non averli mai preparati, ma con l’aiuto di un internet ho deciso di provare l’avventura biscotti shortbread scozzesi.

Per prima cosa…guardate questo bellissimo stampino!!! che ne dite? adorabile!

Ricetta adattata da questo sito :
113 grammi di burro
75 grammi di zucchero
1/2 cucchiaino di vaniglia
1/4 di cucchiaino di sale
140 grammi di farina

Mescolare fino a far diventare una crema il burro con lo zucchero Quindi aggiungere gli altri ingredienti. Mettere il tutto nello stampino imburrata. Questo passo è stato più difficile di quanto mi aspettassi, quindi ho usato un po ‘di plastica per facilitare la cosa.
biscotti shortbread scozzesi

Ogni ricetta che ho letto diceva di pungere la parte superiore della pasta con una forchetta. Così ho fatto.

Cuocere in forno preriscaldato a 160 ° C (325 ° F) per 30 minuti ESATTAMENTE. Il bordo dei biscotti dovrebbe essere marrone dorato. Raffreddare per 15 minuti

Ora … l’unica parte stressante di questa ricetta. Toglierlo dallo stampo. Molto più facile di quanto mi aspettassi. Basta far passare un coltello attorno al bordo. Girati e VOILA! I tuoi biscotti sono pronti!

Tagliarli a triangoli mentre sono ancora caldi e lasciarli raffreddare.

Attenzione, assicurati subito di prendere il tuo biscotto perché vanno a ruba! Ho misurato quanto ci han messo a sparire 😉 Da quando ho iniziato a fare i biscotti a quando sono finiti sono passate esattamente 2 ore. Direi che è stato un successo.

Enjoy and HAPPY SPRING

Alison

Leggere il post in inglese a questo link

Scopri altre idee creative

Un commento

  1. Elisabetta
    29 marzo 2019 at 1:53 pm Rispondi

    questi li proviamo, ci ispirano. l’idea di tagliare i biscotti da una torta è interessante.