Segnaposto speciale con le Foglie e i Timbrini Joustra

segnaposto

Segnaposto

una bella attività autunnale con un tocco originale…Qualche settimana fa ho pubblicato un articolo per creare dei segnaposti autunnali, delle piccole zucche, per il Thanksgiving. Solo che i miei bimbi, per la nostra cena del Thanksgiving, volevano qualcosa di diverso. No problem! eccomi all’opera con altre idee. Ho cercato in lungo e in largo come conservare le foglie con la glicerina, ne ho parlato anche nell’articolo di martedi scorso (leggi qui).
Ed è proprio il segnaposto che abbiamo deciso di fare! Anche se il colore delle foglie trattate con glicerina non ci soddisfava proprio del tutto, abbiamo comunque pensato che fossero davvero perfette per questo semplice lavoretto fai da te.
E allora divertitevi anche voi a trasformare le foglie autunnali in

segnaposto usando glicerina e i timbri dell’alfabeto di JOUSTRA.

Necessario:
Valigetta Timbri Dell’Alfabeto di JOUSTRA
Cartoncino
Foglie
Pennarelli Giotto
Glicerina

Iniziamo a creare questo segnaposto originale con le foglie d’autunno!

Mettete le foglie in un bagno di glicerina liquida per 4 giorni. Il bagno va fatto con 2 parti di acqua e 1 parte di glicerina liquida.

Una volta che le foglie si asciugano, usate i pennarelli per aggiungere gli occhietti. Questi pennarelli sono ottimi perchè colorano praticamente tutto, incluso le foglie! E non puzzano.

Utilizzando i bellissimi timbri Joustra, Valigetta Timbri Dell’Alfabeto di JOUSTRA, abbiamo scritto il nome. Attenzione che la lettera è sul tappo del timbro quindi è un po’ difficoltoso posizionarli. Suggerisco quindi di fare prima un po’ di pratica su un foglio bianco, per riuscire a mettere le lettere nella posizione corretta prima di effettuare la scritta finale del nome sul vostro segnaposto. Io ho creato un solo segnaposto perchè i ragazzi volevano far personalizzare ai loro amici i segnaposti. Quando ho detto che alcuni dei nostri oscpiti sono comunque troppo piccoli e non sanno come scrivere, i miei ragazzi mi han risposto – “Perfetto Mamma, possono imparare a scrivere il loro nome con i timbrini Joustra e creare il loro segnaposto contemporaneamente! Ti dovrebbe far piacere questo!” Non ho capito bene se mi stavano prendendo in giro o no, ma – per essere sincera – unire creatività e insegnamento è decisamente un approccio che ADORO!

Have fun getting ready for Thanksgiving!

Alison

English Version —>Read Here

Scopri altre idee creative