Insegnare il suono inglese I – I come Indiano (il Copricapo)

I is for Indian
Abbiamo iniziato i corsi di Inglese FunLab per l’anno scolastico 2018-2019!

Una delle caratteristiche distintive dei corsi Bilingual Phonics di FunLab è la presenza di un lavoretto creativo associato ai suoni inglesi che vengono insegnati.  “I” non è mai un suono facile da insegnare – abbiamo fatto inchiostro e insetti ma quest’anno ho provato con un unovo tema: INDIANO.

I nostri piccoli studenti si sono molto divertiti a fare il ripasso dei colori e a creare la loro I di INDIAN (copricapo). Noi aggiungiamo il lavoretto creativo alla fine della lezione e spieghiamo ai bambini il progetto passo-passo (tutto in inglese) fino a creare il copricapo Indiano. I bimbi devono chiedere che cosa hanno bisogno per proseguire – per esempio “yellow feather, please“.

Il resto è solo divertimento! I bimbi hanno apprezzato molto indossare i loro copricapi I di INDIAN e il lavoretto creativo si è dimostrato essere un elemento molto apprezzato nella nostra prima lezione!

Necessario:

Carta Colorata
Colla Stick
Filo Elastico

Iniziamo a creare il nostro copricapo I di INDIAN:

Tagliare tre piume per bambino – una rossa, una gialla, una blu.
I is for indian (headdress)

Preparare la fascia – Fare due buchini sulle estremità opposte e aggiunere il filo elastico.
I is for indian (headdress)

Incollare le tre diverse piume.
I is for indian (headdress)

Ricordate di preparare tutti i materiali prima. Questa è una parte fondamentale affinchè la lezione abbia successo e il processo di apprendimento sia divertente!

Wear and and have fun learning!
Take care
Alison

Read the English Post Here

Scopri altre idee creative