Halloween: Zucca Fai da Te di Carta Velina

zucca fai da te
Io ❤ il decoupage. Tutto cio che prevede l’uso della colla e la possibilità di far confusione è in cima alla lista delle mie cose da fare! Ecco che per Halloweeen (e non solo) vi racconto come creare una zucca fai da te con carta velina.

Ho già provato la tecnica della carta velina e colla qualche anno fa quando ho realizzato le  zucche dolcetto o scherzetto per i bimbi per Halloween. Tanto divertimento e i bimbi hanno adorato il prodotto finale!

Quindi eccomi di nuovo a usare la carta velina e la colla per creare queste bellissime zucche fai da te per Halloween, proprio in tempo per decorare il vostro party di Halloween. Questa tecnica è davvero sporchevole e puo’ essere piuttosto lunga perchè le zucche fai da te devono star ferme per 24 ore per potersi asciugare completamente. Ma questo lavoretto è DAVVERO DIVERTENTE!

Noi abbiamo aggiunto anche una foglia e un gambo e un nettapipe curvato come tocco finale. Inoltre se gli mettete una lucina LED, potete davvero usare queste zucche per le vostre decorazioni luminose di Halloween!

Necessario per creare delle Zucche Fai Da Te di Halloween con Carta Velina

Palloncini
Carta Velina Arancione
Colla
Lucina LED
Pennelli

Iniziamo a realizzare le Zucche Fai Da Te di Halloween con Carta Velina

Sempre preparare prima il materiale in modo da essere pronti per realizzare il vostro lavoretto!

In questo caso significa: tagliare la carta velina arancione in piccoli quadrati. Mi piace diluire la colla con un po’ di acqua cosi’ che non sia proprio molto spessa. Quindi coprite completamente con diversi strati un piccolo palloncino con la colla e la carta velina. Deve essere bagnata e lucida quando avete finito. Appendete il tutto per far asciugare.
Tissue paper pumpkins

Una volta che la carta velina è asciugata, fate esplodere il pallone e toglietelo. Create quindi un buco che sia sufficientemene grande per inserire una lucina LED all’interno della zucca fai da te che abbiamo realizzato.
Tissue paper pumpkins

Aggiungete quindi dettagli al lavoro! A piacere! Usate degli scampoli di feltro, se li avete, per creare le foglie e il gambo. Mio figlio ha anche arrotolato intorno al dito un nettapipe e lo abbiamo quindi incollato alla zucca fai da te di Halloween!
Tissue paper pumpkins

Accendete la vostra lucina  LED e preparatevi perchè Halloween è queasi qui!

Have fun
Alison

 

English Version at this link

Scopri altre idee creative