Candele Halloween fai da te – decorazioni speciali DIY

Candele Halloween
Dopo aver finito la nostra GHIRLANDA HALLOWEEN FAI DA TE, io e i ragazzi abbiamo deciso di inziare a pensare alle decorazioni della casa per il nostro Party di Halloween.

Avevo delle candele bianche nella mia scatola di materiale creativo, rimaste dall’ultimo FunLab Summer Camp. Erano proprio li per essere utilizzate. Per prima cosa, abbiamo ragionato su come decorarle con della cera (come avevamo già fatto – vedi post)  ma  per la verità eravamo alla ricerca di qualcosa di diverso. Dopo aver curiosato per un po’ di tempo su internet,  abbiamo deciso di ricoprire le candele bianche con dei fazzoletti di carta a tema Halloween per trasformarle da semplici candele bianche in qualcosa a vero stile Halloweeniano (SPOOKY!) – il tocco perfetto per il nostro party Halloween.

Queste Candele Halloween fai da te hanno quindi decorazioni speciali DIY a tema, sono facili da fare, economiche e molto divertenti… tanto che i ragazzi hanno anche chiesto di farle per Natale 🙂

Una festa alla volta, per favore!

Necessario:
Candele Bianche
Tovaglioli di Carta Tema Halloween
Soffiatore d’Aria Calda

Iniziamo a Creare le nostre Candele Halloween Fai da Te

come vi ho anticipato, questa tecnica è molto molto semplice! L’attività da fare prima di iniziare il lavoro consiste nel misurare il tovagliolo di carta per avere la dimensione corretta per la vostra candela. Il tovagliolo deve essere tagliato in modo che copra perfettamente la candela in tutta la sua altezza.

Gardate il video e vedete come è facile far sciogliere il tovagliolo di carta sulla candela utilizzando un soffiatore di aria calda e un pennello con una punta fine e soffice. La preparazione delle Candele Halloween puo’ essere un’attività un po’ sporchevole quindi miraccomando preparate bene la vostra area di lavoro.

Siete pronti per provare queste CANDELE HALLOWEEN DIY?
Mandateci le foto delle vostre creazioni, le pubblicheremo volentieri 😉 (send to myfunlab@gmail.com)

Buon divertimento nella preparazione delle decorazioni, del party e di tutto cio’ che concerne questa divertentissima festa per bambini: Halloween!

Alison

Read the post in English at this link

Scopri altre idee creative