Calamite Frigo Fai Da Te: Aeroplanino Fly Away With Me

calamite frigo
Quando mia figlia ha scoperto tra le

calamite frigo

l’Aeroplanino FLY AWAY WITH ME che avevo appeso la notte scorsa, mi ha chiesto… “Cosa succede?”. Ecco la mia risposta:

Settembre puo’ essere davvero molto divertente – tornare ai soliti ritmi e rivedere i vecchi e amati amici! Comunque, per me, è sempre un momento nostalgico… Le vacanze estive, cosi’ attese e desiderate, sono finite… Non solo sono finite – sono letteralmente FLEW BY (volate VIA! aarghhh!)!
Per questa ragione, ho deciso di combattere contro il mio triste animo in vista dell’autunno, ho deciso di pianificare una vacanza a sorpresa per me e i bambini per le vacanze natalizie. Invece di dirglielo direttamente, ho deciso di lasciare loro degli indizi per tutta la casa per vedere se riuscissero ad indovinare la nostra prossima DESTINAZIONE. Per dare il via all’avventua, ho creato queste calamite frigo, a forma di aeroplaninno, con l’invito a scoprire il mistero della vacanza!

Per creare le calamite frigo ho usato delle mollette di legno e varie forme in legno presenti nel kit Alex Toys Meravigliose Creature In Legno che avevo apero qualche settimana fa (come ricorderete) e che è talmente ricco di materiali che bastano per molti più lavoretti di quelli previsti dal kit!
Nel Kit c’e’ anche la tempera per legno che ho usato per dipingere le calamite frigo aeroplanino. Ho usato il rosso e il nero!
calamite frigo
Ho incollato insieme i pezzi, aggiunyo dei magnetini adesivi sul retro e appeso il mio primo indizio al nostro frigo

e quindi ho aspettato finchè qualcuno non mi chiedesse che cosa stava capitando!
Non ci è voluto molto. Ho spiegato le regole del gioco: ci sono 6 indizi nascosti in giro per la casa. Chiunque capisce la destinazione deve scriverla su un pezzo di carta che deve poi aggiungere al mio

FLY AWAY WITH ME aeroplanino magnetico!

LET THE GAMES BEGIN!!!!
Welcome back!

Alison

Read the English version at this link

Scopri altre idee creative