Riciclo Creativo Salvadanaio con Meravigliose Creazioni in Legno di ALEX TOYS

riciclo creativo salvadanaio
Quando ho aperto la scatola del kit Meravigliose Creazioni in Legno di ALEX TOYS, sono rimasta colpita dalla quantità di ottimi accessori creativi che il kit deluxe include!
Talmente tanti che in effetti non ho potuto rimettere tutto dentro nella scatola una volta aperta e richiuderla 🙂 .
C’e’ un manuale di istruzioni all’interno della scatola ma una volta che ci siamo messi a studiarla io e i miei figli, data la quantità enorme di forme e di accessori… abbiamo avuto un sacco di idee creative. Del resto il materiale del kit è talmente tanto che ne avanza!!!
Ecco che allora abbiamo usato il contenuto per un lavoretto originale: riciclo creativo salvadanaio PIGGY BANK! Riciclo creativo di una bottiglia di plastica!

Necessario:

Accessori vari (in eccesso 🙂 ) dal kit Meravigliose Creazioni in Legno
Carta Velina Rosa

Una bottiglia di plastica grande (lavata e asciugata)
School Glue

1 tappo di sughero

 

Iniziamo il riciclo creativo salvadanaio:
Passo 1: Ricoprite completamente la bottiglia di plastica con dei pezzi piccoli di carta velina rosa usando una quantità piuttosto generosa di colla in modo che la carta velina risulti infine come plastificata

Passo 2: Dipingete il tappo della bottiglia di rosa.  Quando è completamente asciugata, dipingere i due buchini del naso con la tempera nera. Tutta la tempera che necessitate è all’interno del kit ed è più che sufficiente per tutti i progetti inclusi nel kit e oltre!

Passo 3: Arricciate un nettapipe (sempre dal kit Meravigliose Creazioni in Legno) utilizzando una penna come supporto. Create un piccolo buco alla fine della bottiglia e inseritevi il nettapipe che sarà la codina arricciata del nostro riciclo creativo salvadanaio PIGGY BANK.

Passo 4: Tagliate il tappo di sughero in 4 parti uguali, dipingere di rosa e incollare queste “gambe” sul fondo della bottiglia.

Passo 5: Creare gli occhi e le orecchie utilizzando le forme che trovate sempre nel kit! Un cuoricino in legno grande e uno piccolo sono perfetti per creare le orecchie!  Noi abbiamo deciso che il nostro salvadanaio  PIGGY BANK avesse bisogno di un tocco seducente e quindi abbiamo creato gli occhi utilizzando le stelle di legni che si trovano nel kit! Abbiamo dipinto le orecchie di rosa e viola e invece gli occhi di bianco.

Passo 6: Incollate le orecchie (al contrario) e gli occhi sul viso del nostro riciclo creativo salvadanaio PIGGY BANK.

Passo 7: Tagliate un piccolo buco orizzontale sul lato della bottiglia. Questo servirà come buco per inserire le monetine nel riciclo creativo salvadanaio PIGGY BANK.

Ecco il riciclo creativo salvadanaio – PIGGY BANK è fatto!

Se volete svuotarlo…molto semplice: basta togliere il tappo e scuoterlo!

Continuate a seguirci per i prossimi lavoretti di riciclo creativo sempre utilizzando l’enorme quantità di materiali del kit Meravigliose Creazioni in Legno di ALEX BRANDS.

take care
Alison

versione inglese a questo link

Scopri altre idee creative