Bracciali Fai Da Te con i bastoncini del gelato

bracciali fai da te
State cercando un lavoretto da fare per una festa di compleanno o per tener occupati dei bimbi per un bel pomeriggio insieme? Provate questi nostri BRACCIALI FAI DA TE CON I BASTONCINI DEL GELATO.
Internet è ricco di idee di questo genere ma per me la cosa difficile era realizzarlo con un gruppo di bimbi. Finchè non lo abbiamo provato al FunLab Summer English Camp! Siamo anche riusciti a piegare i bastoncini di legno: cosa molto divertente ancorchè davvero delicata da realizzare. Se si piegano troppo i bastonicini di legno si spezzeranno e addio bracciali fai da te!

Necessario:
Bastoncini in legno

Filo da cucito
Perline
Colored String

Iniziamo a realizzare i nostri

bracciali fai da te

:
Passo 1: Immergete i bastoncini di legno per 30 minuti nell’acqua calda. Fate quindi piegare in modo molto delicato ai bambini i bastoncini e fateli di nuovo immergere in una bacinella con dell’acqua.
soaking craft sticks

Passo 2: Aspettate ancora circa un’oretta e quindi scolate l’acqua. Aspettate tutta la notte che asciughino. Dai, non sono belli??? Che ne dite???
curved wooden craft sticks

Passo 3: Coprite le estremità con degli scampoli di tessuto.
cover ends

Passo 4: Iniziate ad avvolgerli con il filo da cucito.
wrap with floss

Passo 5: Create un buco alla fine del bastoncino di legno.
hole in end

Passo 6: Annodate e tirate.
add string

Passo 7: Aggiungete le perline.
add bead

La sola cosa che suggerisco nel caso in cui voleste usare questa attività di gruppo per una festa di compleanno è di piegare prima i bastoncini in legno. Il resto è perfetto per un compleanno creativo e … non troppo sporchevole!
have fun
Alison

Versione inglese del post a questo link

Scopri altre idee creative

Un commento

  1. Carmen
    7 settembre 2018 at 10:36 am Rispondi

    che bella idea!e sono anche carini 🙂