20 Lavoretti con Materiali Ecologici di Alex Toys

lavoretti

Chiamiamoli ECOCRAFT ovvero lavoretti con materiali ecologici. In questo kit @AlexToys (in vendita qui) ce ne sono addirittura 20 pronti per voi.

I materiali di base all’interno del kit per i lavoretti sono realizzati con un occhio di riguardo per l’ambiente. La parola d’ordine è insegnare il #riciclocreativo ai bambini, dai 6 anni in su. E’ l’età giusta per poter spiegare loro l’importanza di lasciare ai loro figli e ai figli dei loro figli e cosi’ via… un mondo che sia come quello che viviamo noi, se non migliore in termini di vivibilità. Questo nasce dalla cura che noi stessi riponiamo per l’ambiente che ci circonda. Da qui parte il concetto di riciclo, di riutilizzo di uno scarto a creare qualcosa d’altro dandogli una seconda vita.

Questo è l’obiettivo del kit 20 Lavoretti con Materiali Ecologici (146W-5, Ecocraft) di Alex Toys, insegnare l’ecosostenibilità e l’ecocompatibilità a partire dai materiali fondamentali: carta reciclata (recycled paperboard) e inchiostri sono di soia (soya ink).

Si tratta davvero di un ottimo regalo (#gift) per i nostri figli. Pensateci quando sarete alle prese (ben presto) con le feste di compleanno varie nonchè con i regali di Santa Lucia, di Natale, della Befana. Oppure pensateci se volete premiare il vostro bimbo insegnandogli – attraverso il “gioco” e la creatività – qualcosa di davvero importante per il futuro di tutto: il riciclo e l’ecosostenibilità. 😉

lavoretti

Ma veniamo al contenuto. Include 428 adesivi e forme, 6 matite colorate riciclate, 42 stecchini del gelato, cucchiai e spatole in legno, bottoni, rocchetti e perline in legno, 4 cucchiaini in legno, filo, nastro, colla stick, carta velina e istruzioni facili. Tutto come detto in cartone riciclato e inchiostro di soia.

E continuaiamo con i progettini che potete realizzare. Come detto ce ne sono ben 20. Ma ricordate: come per tutti i kit di Alex Toys i materiali sono sempre in grande eccesso e quindi anche dopo aver realizzato i vostri lavoretti vi rimarranno dei materiali ecologici da utilizzare per altre creazioni!

Seguendo le istruzioni si realizzano un simpatico gufetto, un albero con gli uccellini, un vaso di fiori, un ape, una lumaca, pupazzi di diverso tipo, una cornice, un cupcake.

lavoretti

Buon divertimento da FunLab!

Scopri altre idee creative