Book Club: Lettura in Inglese con Progetto Creativo – The Very Busy Spider

lettura in inglese
Immagini vibranti e testo molto facile da capire rendono “The Very Busy Spider” by Eric Carle un candidato perfetto per essere un libro del FunLab Book Club. Si tratta di un libro di lettura si adatta perfetta,emye a bambini del primo e secondo livello di ESL (English as a second language) kids. Per il progetto associato al libro, abbiamo deciso di usare gli stecchini del gelato (craft sticks) perchè…che bimbi non adora i lavoretti con gli stecchini del gelato? Abbiamo prima fatto dipingere ai ragazzi gli stecchini del gelato ma se dipingere non è possibile (perchè in effetti è molto sporchevole), potete usare i craft sticks colorati! Provate con i vostri bambini e fateci sapere cosa ne pensate scrivendoci a myfunlab@gmail.com.

Necessario:
Stecchini del gelato (noi abbiamo fatto tanti lavoretti a tema, tra l’altro… guardate qui)

potete anche optare per i singoli pacchetti di stecchini se non volete l’assortimento ovvero:
Stecchini in legno

Stecchini colorati

Filo da cucito

Piccoli ragni di plastica

libro The Very Busy Spider

Parole imparate: spider, horse, web, cow, sheep, goat, pig, dog, cat, fly, duck, rooster, string and craft sticks.

Flashcards: FlashCard1 (scarica a questo link) e FlashCard2 (scarica a questo link)

Iniziamo: Introducete il vocabolario e giocate con le nuove parole in modo che i bimbi siano a loro agio. Leggete il libro -ricordate di ANIMARLO: le letture animate sono coinvolgenti e molto didattiche! Per maggiori informazioni su come FunLab tiene i suoi story telling animati leggete questo post!

Il lavoretto è davvero molto facile. Basta dipingere tre stecchini del gelato per bambino – color nero oppure usate gli stecchini già colorati. Incollateli insieme per creare la cornice per la ragnatela del nostro ragno del libro. Utilizztae il filo da ricamo per creare la ragnatela arrotolandola intorno agli stecchini. Incollate quindi un piccolo ragnetto di plastica. Noi abbiamo lasciato una piccola cordicella in modo che i bimbi potesseto attaccare la ragnatela del loro ragno (di cui avevano letto il libro 🙂 ) nelle loro camerette 🙂

Have fun
Alison

English Version at this link

Scopri altre idee creative