Erzi – Giocare al Supermercato all’Aria Aperta

Erzi in Italia

Da quest’anno, FunLab distribuisce i giochi tedeschi della Erzi in Italia. Sono prodotti di alta qualità, principalmente realizzati in legno. Del resto, la Erzi si presenta al pubblico come ToyLand. I giochi sono realizzati in Sassonia, lo stabilimento di fianco  agli uffici, vicinissimi alle bellissime montagne.

La struttura del supermercato che vedete in foto è realizzata in legno di pino, trattata adeguatamente per resistere alle intemperie. E’ quindi l’ideale per il gioco all’aperto, perfetto insomma per giocarci nelle stagioni calde.

L’altra caratteristica principe di Erzi è la minuzia di particolari negli assortimenti vastissimi di cibi, frutta e verdura che li contraddistinguono. Immaginate un bel panino nero (di legno), da riempire con del salamino rigorosamente in legno e da tagliare unito a delle fette di Emmental (sempre di legno).

Tutti i giochi sono 100% legno e garantiscono un’esperienza di gioco sicura, didattica e originale. Veri giochi di imitazione: quale bimbo non ama giocare la negozio, a “vendere”, a fare lo chef?

In genere sono pensati per i bambini al di sopra dei 3 anni, ma Erzi ha pensato di creare una proposta di gioco anche per i piccolini, al di sotto dei 3 anni.

Teneteli d’occhio questi prodotti… per i vostri bimbi, se volete fare un regalo originale e anche da mettere nel sacco di Babbo Natale 😉

 

Scopri altre idee creative