Dipingere Sassi: il Gufetto di Alex Brands recensione FunLab


Se siete dei lettori del FunLab blog, sapete che dipingere sassi non è una novità per noi :).

Abbiamo dipinto delle bellissime macchine ma anche della fruitta, entrambe le cose fatte!

Quando è poi arrivato un kit di Alex Brands (linea Alex Toys) per Dipingere Sassi nei nostri negozi, non ho potuto non provarlo! I miei bimbi hanno già passato da un po’ i 5 anni, età   minima raccomandata dal kit, ma ho comunque pensato a un pomeriggio di divertimento con loro. E cosi’ è stato. Ho provato questo kit.

Nonostante sia un kit dipingere sassi, è molto leggero. Il kit contiene un sasso di resina sintetica, quindi appunto molto leggero. Sono anche inclusi 6 colori acrilici in vasetti richiudibili e quindi facilmente conservabili e un pennello.

Ho dato ai miei ragazzi le seguenti tre regole da seguire:

1. Dovevano dipingere un colore alla volta e sciacquare il pennello tra un colore e l’altro. OKAY. Sono paranoica su questo
2. Gli ho chiesto di lasciarmi fare una foto tra l’aggiunta di un dettaglio/colore e un altro.
3. Dovevano sfidare loro stessi 🙂 Volevo vedere se fossero riusciti a riprodurre qualcosa di simile al gufo sulla confezione. Non c’e’ niente di più insopportabile dei kit creativi che sulla confezione hanno apparenze ottime e poi quando sono realizzati dai bambini non vengono per niente o sono orribili (e non per colpa dei bambini ovviamente!).

Abbiamo poi messo insieme tutte le immagini che ho scattato e realizzato un video che mostra come abbiamo trasformato il nostro sasso in un coloratissimo gufo! Si’, devo dire che questo kit merita un FunLab 👍. I colori acrilici coprono bene il sasso, il pennello permette di essere piuttosto precisi sui dettagli del gufo e realizzarli esattamente come volevamo. Il prodotto finito insomma è risultato davvero BELLO!

Provatelo e diteci cosa ne pensate!

Il kit si trova a questo link
Alison

Versione inglese a questo link

Scopri altre idee creative