Uova di Pasqua di Pompon con la Macchina dei Pompon Alex Toys

uova di pasqua

Pasqua si avvicina. Uova di Pasqua di tutti i tipi! Perchè non lanciarsi in Uova di Pasqua di Pompon>, colorate e creative come volete. L’immaginazione la fa da regina.

Ecco quindi la nostra idea. Creare queste morbide decorazioni pasquali con lana. Potete anche pensare a giochi divertenti, come la famosa caccia all’uovo (the Easter egg hunt).

Potete creare le uova di ogni dimensione e colore, anche con trame punteggiate. Ecco come fare.

Necessario:

  • Macchina dei pom-pon e delle nappe (la trovate qui) – chiaramente potete fare i pom-pon in modo classico o artigianale come avevamo spiegato qui. Ovvio dovrete realizzare una forma ovale 🙂
  • Lana
  • Forbici

Macchina dei pompon e delle nappe

Con la macchina dei pompon e delle nappe Alex Toys è molto semplice. Basta inserire il filo di lana nel fermaglio della macchina, scegliendo di quale misura si vuole realizzare il pompon.

Si deve quindi arrotolare la lana in modo molto dolce intorno al gancio. Per far girare il filo basta premere la maniglia della macchina. E’ possibile quindi giuntare un altro pezzo di lana colorata… Questa è una tecnica “a strati” che permette di produrre anche delle Uova di Pasqua di Pompon multicolore!

Per rimuovere, tagliare la lana da entrambe le parti e quindi lavorare la lana per darle la forma di pompon.

Tagliare quindi dandogli una forma ad uovo. Si fa facilmente tagliando una parte in particolare, rendendola più piccola e con una cima rotonda. Continuate a muovere la lana mentre tagliate, per dare una forma d’uovo accurata.

Ecco quindi realizzati delle bellissime Uova di Pasqua di Pompon.

Mettetene quindi alcuni in un cestino di Pasqua per realizzare delle coloratissime decorazioni.

Oppure ecco una serie di giochi di Pasqua che vi possono interessare e ispirare:

  • Egg hunt – la classica attività di Pasqua negli USA. Puo’ essere ovviamente fatta tutto l’anno per impegnare i bimbi! Si tratta di nascondere le uova e farle poi cercare. Semplice.
  • Corsa sul tavolo – Disporre due Uova di Pasqua di Pompon su una superficie piana (un tavolo) e soffiare i bimbi dicendogli di farle arrivare dall’altra parte del tavolo, oltre una linea che avete indicato come traguardo. Il primo che arriva vince!
  • Far pratica sugli schemi – Disporre delle Uova di Pasqua di Pompon sulla tavola seguendo uno schema ben definito e quindi chiedete ai bambini di completarlo in modo corretto. Esempio: Rosso, Blu, Blu, Rosso, Blu, ….(Blu)
  • Identificare e dividere i colori – Basta porre dei pezzetti di carta colorata per terra e poi chiedere ai bambini di posizionare le uova a seconda del colore della carta sul foglio per terra. Ideale per i più piccolini!

Credits: Alex Brands

Scopri altre idee creative

4 Commenti

  1. Francesca Simone
    22 marzo 2018 at 4:10 pm Rispondi

    Utile davvero

  2. Chiara
    23 marzo 2018 at 12:39 am Rispondi

    Uova di pompon le trovo molto originali. Anche i giochi. Sempre belle idee

  3. Funlab
    25 marzo 2018 at 11:34 pm Rispondi

    Questo in realtà è tutto merito di Alex Brands 🙂