Lavoretto Pasqua Last Minute!


Pasqua quest’anno mi ha colto di sorpresa… Mi piacciono molto i lavoretti di Pasqua ma quest’anno mi sono rotta il braccio e far i miei lavoretti creativi non era proprio un’opzione ;). La libertà post gesso mi ha riportato alla mia creatività ma comunque necessito di qualcosa di veramente molto facile, che significa usare materiali che già avevo a casa. Fortunatamente io tengo di tutto, soprattutto quando si parla di creatività. Ecco allora due idee su come trasformare delle semplici uova di Pasqua di plastica bianca in qualcosa di speciale per decorare la casa, proprio in tempo per Pasqua. Insomma si tratta del mio suggerimento per UN LAVORETTO DI PASQUA LAST MINUTE per voi!

Necessario:
Uova di Plastica

Set per marmorizzare – Marabu Easy Marble
Feltro bianco e rosa

Pompon

Occhi Ballerini

Cordino

La sfida è stata quella di trasformare un semplice uovo di Pasqua bianco in qualcosa di veramente carino.

Iniziamo
LAVORETTO FACILE DI PASQUA – CONIGLIETTO
Passo 1: Per realizzare il viso del coniglietto di Pasqua, preparate il vostro materiale. Tutto il necessario per la faccia ovvero: orecchie di feltro, naso di pompon e ovviamente occhietti ballerini!

Passo 2: Incollate tutto sull’uovo di plastica bianco e aggiungere un cordino colorato. Ecco che il vostro lavoretto Pasqua è già pronto!

LAVORETTO FACILE DI PASQUA – UOVA MARMORIZZATE
Passo 1: Questo lavoretto è un pochetto più sporchevole quindi assicuratevi di proteggere la vostra area di lavoro in modo appropriato. Mettere i vostri colori sull’acqua.

Passo 2: Immergete il vostro uovo di plastica bianco dentro a questo miscuglio di acqua/colore. I bimbi amano questa parte – quasi quanto gli Shrinky Dinks:).  Volete vedere che divertimento? Guardate questo  Video.

Passo 3: Dovete quindi appendere le uova per farle asciugare. Ci mettono un po’ ma ne vale davvero la pena. Alla fine noi ne abbiamo messi alcuni in una ciotola e altri invece li abbiamo appesi al nostro albero delle uova!

Have a great Easter!
Alison

 

versione inglese a questo link

Scopri altre idee creative