Mellin Primi Dentini – La frutta in pezzettini

primi dentini

Sono una mamma con una certa esperienza. Lo posso ben dire: due ragazze grandi e una piccolina di quasi un anno, che ha appena messo i dentini. Negli anni ho potuto notare come le raccomandazioni alimentari si sono evolute.
Con la mia prima figlia si introducevano gli alimenti con parsimonia, adesso subito tutto…
Di mio, sono una fan delle cose al naturale, quindi mela grattugiata con grattugia, kiwi scavato col cucchiaino, pera bella matura a pezzettini.
Non ho mai usato – con nessuna delle mie figlie – prodotti già preparati più per fissa mia che per dubbi sulla reale bontà del prodotto.
Ho visto la linea Mellin Primi Dentini, mi sono candidata per questo progetto… un ottimo modo per provare qualcosa che mai prima avevo testato 🙂
Ho ricevuto una serie di preparati pensati proprio per i bambini come la mia piccoletta, che ha due denti sotto e basta.
Alla mia piccolina è già piaciuta la confezione 😉 e si è cimentata col cucchiaino. Che ridere. Primi tentativi di indipendenza.

Poi abbiamo aperto e devo dire che il contenuto è molto simile alla mia frutta grattugiata.

Ci sono davvero i pezzettini e la mia piccolina ha molto apprezzato la loro consistenza e il gusto davvero ottimo. A dire il vero l’ho assaggiata pure io perchè ero molto curiosa. E – confermo – il gusto è ottimo.
Come si vede, il contenuto in effetti è pura frutta quindi davvero simile alla mia frutta grattugiata (in cui qualche pezzettino rimane sempre :).

Primi Dentini è infatti la nuova linea Mellin di prodotti realizzata con pezzettini, che si caratterizza per una diversa consistenza, adatta a partire da una particolare fase della crescita intorno all’8° mese in cui per l’appunto, in genere, compaiono i primi dentini.
Io consiglio l’acquisto. Certo non lo rimpiazzerei sempre con la frutta grattugiata. Ma ogni tanto è una validissima alternativa per avvicinare i bimbi al cibo a pezzettini e a gusti piacevoli.
In collaborazione con Mellin