Marmorizzazione creativa – immergi, marmorizza e decora per il Natale!


La marmorizzazione (in inglese: Paper marbling) è una tecnica di decorazione cromatica su carta che in alcuni motivi imita, riproducendone le chiazzature di colore, una superficie di marmo. (fonte Wikipedia)

FunLab ha organizzato lavoretti di marmorizzazione nel passato –  schiuma da barba e colori acquerelli concentrati rendono la cosa davvero divertente. (post)!

Ho scoperto dei colori speciali Easy Marble colors by Marabu – li trovate su Amazon –

e ne sono rimasta affascinata non appena ho immerso :). L’idea è molto semplice, è necessario avere una ciotola di acqua sufficientemente grande per poter immergere il prodotto da marmorizzare.
Versa quindi qualche goccia, mescola e immergi! E’ necessario far asciugare bene i vostri lavoretti ma poi il risultato è davvero fantastico. L’aspetto fantastico per i nostri piccoli amanti del fai-da-te è che due lavoretti NON vengono MAI (!) uguali 🙂

Necessario:
Candele Bianche

Barattolo di vetro con tappo di sughero

Colori Easy Marble – Marabu

Iniziamo:
Passo 1: Trovate un contenitore di plastica che sia sufficientemente grande da poter contenere l’oggetto che volete marmorizzare. Riempite quindi di acqua.
Passo 2: Mettete qualche goccia di diversi colori delle tempere Easy Marble sulla superficie dell’acqua.
Passo 3: Usate uno stuzzicadenti e immergetelo attraverso i colori e quindi merscolare per ottenere dei bellissimi effetti di marmorizzazione.
Passo 4: Immergete l’oggetto che volete marmorizzare. NON TOCCATELO MENTRE E’ BAGNATO! Lasciatelo asciugare completamente.

Personalmente ho marmorizzato diversi barattoli di vetro per decorare la casa per il Natale!

I bimbi invece hanno usato per la marmorizzazione delle candele bianche!.

Noi abbiamo appeso le candele all’insu cosi’ hanno avuto tempo di asciugarsi completamente.I ragazzi erano cosi’ eccitati nel vedere le loro creazioni colorate e hanno fatto davvero fatica a trattenersi dal toccarle mentre asciugavano 😉

Have fun
Alison

link al post in lingua inglese qui

Scopri altre idee creative