Metodo fonetico inglese, metodi creativi per utilizzarlo – T is for turtle


Noi di FunLab siamo veramente impegnati, in questo periodo dell’anno, nell’avvio dei nostri corsi FunLab Bilingual Phonics courses che insegnano con metodo fonetico inglese.
Iniziamo il percorso con i bambini di 4 anni!!!
Seguiamo l’ordine dei suoni del metodo Jolly Phonics e i nostri piccolissimi sono in grado di imparare i primi 18 suoni senza ALCUN PROBLEMA! Questo post è stato creato per essere utilizzato insieme con l’introduzione del suono “T”.

Necessario:
T is for turtle flashcards
Occhi ballerini
Carta verde – potete prenderla da questa risma di carta colorata

Colla stick

Vocabolario introdotto con le Flashcard: turtle, green, triangles, legs, head, eyes, tail, shell, glue

Suggerisco sempre di preparare tutto il necessario PRIMA dell’inizio della lezione. Il livello di attenzione dei bimbi cosi piccoli (4 anni i più piccoli!) è MOLTO BREVE e non dovete pensare di tagliare nulla durante lo svolgimento della lezione.
Dopo aver insegnato il suono “T”, introducete il vocabolario cosi come lo vedete nelle flashcards. Fate giocare ai bimbi dei giochi come Memory con questo vocabolario. L’ultimo passo consiste nel far fare ai bimbi – e poi farlo incollare nel loro libricino – il simbolo “T”.

Un suggerimento che vi do per rendere le attività creative del metodo FunLab Bilingual Phonics un vero successo è quello di consegnare ai bambini solo quello di cui hanno bisogno ogni volta, passo passo. Quindi cio’ significa che dovrete da loro solo il pezzo della testa e il carapace. Se consegnate tutto il materiale insieme, faranno una gran confusione.
Fate vedere ai bimbi, con degli esempi, dove volete che incollino i vari pezzi.
RICORDATE DI NON USARE LA LINGUA ITALIANA!
Se insegnate già a questa età ai bambini come seguire istruzioni in inglese, la vostra vita sarà molto più facile nel futuro, durante tutto il percorso di insegnamento della lingua inglese, quando le cose diventeranno molto più complicate!

Provatelo e fateci sapere come va con le vostre classi!!!

Alison

Post in lingua inglese a questo link

Scopri altre idee creative