Book Club : lettura in inglese e lavoretto del libro The Troll


Siete alla ricerca di un libro per bambini che sono a un livello intermedio di comprensione dell’inglese?Provate il libro The Troll di Julia Donaldson, facilmente reperibile su Amazon:

Molte persone conoscono già l’altro libro della stessa autrice, Julia Donaldson, il famoso The Gruffalo: i suoi altri libri sono bellissimi e ha molto senso includerli in un programma di lettura.

Questo libro è un po’ più complicato, una storia più elaborata che potrebbe richiedere una maggiore interpretazione per far si che i bambini capiscano. Le illustrazioni e il finale originale lo rendono un sicuro successo.

Per quanto riguarda il lavoretto creativo associato ai libri della nostra attività di book club (guarda questo link per capire in cosa consiste), dato che stavamo leggendo a un gruppo di ragazzi più grandicelli (8-9 anni),  abbiamo deciso di realizzare delle marionette con le calze di modo che ogni bimbo avesse il suo TROLL personalizzato 😉

Necessario:
Calzini (Li ho comprati da H&M in pacco, cosi mi sono costati 50 cents per marionetta)
Feltro
Nettapipe/pompon Kit
The Troll flashcards 1
The Troll flashcards 2

Flashcards 1 vocabulary: bridge, pirate ship, goat, fish, spider, pan, island, treasure map, mole
Flashcards 2 vocabulary: crab, mouse, rabbit, boot, hole

Iniziamo:
Se non avete ami tenuto una lezione utilizzando il metodo FunLab Book Club leggete prima questo post per essere sicuri di implementare l’attività correttamente!

Adoro le marionette di calza! Avevamo fatto dei draghi già un paio di anni fa, quindi ho semplicemente adattato il procedimento trasformando i draghi in troll.  Cliccate qui per leggere il post originale.

Per il mio troll, ho usato degli occhi pazzerelli che avevo nel mio baule di robe creative ma voi potete farli realizzare dai bambini utilizzando semplicemente della carta colorata.

Provate e fateci sapere cosa ne pensate, del libro, del lavoretto… e del metodo FunLab Book Club!
Alison

versione inglese a questo link

Scopri altre idee creative