Book Club: lettura e attività creativa per Rex the Big Dinosaur by Ronne Randall


Continuiamo con la nostra serie di Book Club, questa volta dedicato alla lettura dei libri per chi si avvicina all’Inglese (Beginner level English). Il libro di oggi è “Rex the Big Dinosaur” di Ronne Randall. La storia e il vocabolario molto semplice lo rendono perfetto per i bimbi più piccoli… e tutti amano i dinosauri! Abbiamo deciso di associarlo a un progetto creativo un pochettino più complicato – a catching game, troverete di seguito un piccolo video 😉



Necessario:

Rotoli di carta igienica
Tempera Verde
Pennelli
Occhietti ballerini
Carta colorata
Fili
Cucitrice

Language development: dinosaur teeth, big versus small, dinosaur, to roar, to be afraid, sad, happy, to play, toilet paper roll, green, red, paint brush, eyes, string (or yarn), teeth, tongue and to catch (Cliccate per scaricare le flashcard: FLASHCARD1FLASHCARD2)

Iniziamo:
Passo 1: Introdurre il vocabolario che andrete a usare, aiutandovi con le flashcards e utilizzando giochi.
Passo 2: Leggere il libro. Ricordate di fermarsi e di indicare le immagini nonché di interpretare bene quanto leggete! Questo è davvero importantissimo per i bambini del primo livello di apprendimento di inglese.
Passo 3: Seguite il tutorial per creare un catching game a tema dinosauri.
Se volete vedere un tutorial per questo progetto creativo, guardate qui:

Noi abbiamo aggiunto dei grandi denti bianchi e una cresta verde ai nostri dinosauri. E non dimenticate gli uccelli/dinosauri rossi – proprio come nel libro!

State cercando dei libri da leggere nella vostra classe? Ricordate di controllare il nostro archivio Book Club a questo link!

Have fun
Alison

versione in inglese a questo link

Scopri altre idee creative