FunLab Art Soup: arte per bambini con Warhol

art soup final
Quale campus artistico può definirsi tale senza un appuntamento con l’arte di Andy Warhol? E come potevamo non inserirlo all’interno del nostro percorso Language Through Art arrivato alla 12 puntata? Noi abbiamo esplorato una delle più famose creazione del re della pop art – Campbell’s Soup Cans! Quest’opera d’arte del 1962 mostra 32 varietà di soup! Il nostro obbiettivo era che ogni bimbo realizzasse la sua soup creativa  – la nostra, ovviamente, era ART SOUP!

Necessario:
Carta per acquarelli
Colla decoupage
Carta velina rossa
Carta velina bianca
Colori 3D per contorni
Pennarelli metallici
Tempere acriliche metalliche

Eta: 5-10 anni
Parole imparate: can, soup, top, bottom, metal, white, red, glue, paint brush, half, cover, outline, cylinder, silver, details

Iniziamo:
Passo 1: Disegnare 2 cerchi sulla carta per acquerelli. Connettere i due cerchi con due linne per realizzare un cilindro.
drawcan

Passo 2: Coprire la metà superiore con la carta velina rossa e la colla decoupage che gli darà la finitura lucida! La metà inferiore deve essere coperta con lo stesso procedimento con carta velina bianca. Lasciare asciugare. Dipingere la parte superiore con tempere acriliche color argento. Realizzare i contorni con un pennarello color argento.
partialcanimage

Passo 3: Aggiungere i dettagli sulla cima, con un pennarello nero.
detailsontopofcan

Passo 4: Personalizzare con i colori 3 dimensionali per contorni e finiture e con la colla glitter.
art soup final

La vostra SOUP è pronta!
have fun
Alison

Scopri altre idee creative