Come fare degli appendini colorati per i bambini

appendini colorati

Anche se la scuola è iniziata già da un po’ io mi ritrovo sempre a corto di appendini per l’armadio dei miei bambini. Mi piace preparare il cambio per ogni giorno di scuola: ogni tutina l’appendo pronta con pantalone, maglione e maglietta (a volte ci incastro pure i calzini); così al mattino posso anche essere di fretta, ma è già tutto pronto!
Perché mi mancano gli appendini? Come mamma sono abbastanza pignola e non mi accontento di quello che trovo. Li vorrei colorati e pure economici..chiedo troppo vero? 😉

Fortunatamente in Pinterest ho trovato un progetto creativo che ben si concilia con la mia voglia di colore e il riciclo.
Con gli steli di ciniglia, venduti qui da Funlab, ho ricoperto un appendino della lavanderia.
steli di ciniglia
Questo semplice progetto è un’attività creativa che possiamo far fare ai nostri bambini, per passare con loro attimi piacevoli e renderli partecipi dell’organizzazione nell’armadio.

steli di ciniglia e appendino

Per ricoprire e decorare un appendino della lavanderia vi serviranno 11 steli di ciniglia colorati.
Fate scegliere ai bambini la successione del colore, oppure create degli appendici monocolore, magari scegliendo 1 colore differente per ogni giorno della settimana!

nettapipa - steli di ciniglia

 

Dopo aver fatto questo lavoretto, se ancora vi avanzano dei coloratissimi steli di ciniglia, inseriteli in grandi vasi di vetro, la prossima volta che vi metterete a creare saranno pronti e ben visibili ai vostri occhi!

Leggete qui in questo post come ho organizzato il materiale creativo dei miei bambini:

https://blog.funlab.it/2013/10/come-mettere-in-ordine-penne-e-materiali-creativi/

come organizzare il materiale creativo

Scopri altre idee creative

Un commento

  1. laura
    9 ottobre 2014 at 3:37 pm Rispondi

    uau, che belli questi appendini!! Complimenti siete veramente un vulcano di energia e di idee. Io non sono così creativa, ho sempre avuto la necessità di affidarmi a qualche libro o gioco in scatola per riempire la mia “valigia dei sogni”. E così, adesso che mi ritrovo a seguire il mio nipotino di 22 mesi per tutta la giornata, sono sempre alla ricerca di nuove idee; quindi un grazie a voi e ad alcuni altri siti pensati per i bimbi e realizzati molto bene. Mi piace anche questo: http://www.ilmondodimilla.it/node/95#main-content lo trovo allegro e ben strutturato. Ciao!”