Costruzioni economiche e creative per i nostri bambini

Quando i miei bambini vengono a trovarmi nella mia craft room passiamo qualche momento insieme ad inventare nuovi giochi.

Spesso “pescano” dai miei grandi vasi, che una volta contenevano le caramelle, i materiali creativi con cui solitamente lavoro.

Uno dei materiali che preferiscono sono gli stecchini di legno, che nelle loro mani diventano delle costruzioni economiche e creative.

Sdraiati sul pavimento iniziano a creare paesaggi, case e molto altro semplicemente appoggiando e accostando gli stecchini tra loro.

Per questo gioco non usiamo colla per fissare i vari pezzi, perché il divertimento sta nel spostare e ricreare ogni volta cose nuove.

Per completare i “disegni” aggiungiamo qualche altro materiale creativo, come ad esempio gli steli di ciniglia che si adattano e formano dei bei sorrisi o i raggi di un sole.

E’ un gioco molto semplice, ma che a noi regala qualche minuto di spensieratezza e allegria. Si può fare anche a letto, quando i piccoli sono ammalati. Basta mettere stecchini, pompon e qualche stelo di ciniglia in una scatola in modo che possano prenderli con facilità. Per costruire basterà dar loro un vassoio da appoggiare sulle gambe.

Gli stecchini li troverete in vendita qui nello shop Funlab ad un piccolo prezzo: http://www.funlab.it/it/creo/accessori-per-le-tue-creazioni/stick-per-creazioni-artistiche-con-colla.html

Solo per oggi (29 maggio 2014) li troverete scontati del 40%!

Altre idee

Altre idee con gli stecchini di legno le troverete qui: https://blog.funlab.it/tag/stecchini-di-legno/

Scopri altre idee creative