Lavoretti per bambini: decorazione del “vetro”, i Suncatcher

suncatcher
Uno dei lavoretti per bambini che amiamo particolarmente è il Suncatcher, un simpatico lavoretto “per raccogliere i raggi del sole”, in questo periodo in cui…ne abbiamo tanto bisogno 🙂 Di fatto consiste nel replicare in piccolo quelle bellissime vetrate colorate delle chiese gotiche, con temi adatti ai bimbi

Ne abbiamo già parlato qui e abbiamo anche pubblicato un video tutorial.

Oggi, lo proponiamo realizzando ciondoli e ghirlande fluorescenti! I meno creativi possono partire dal kit completo di Melissa and Doug (Suncatcher-Giardino o Sancatcher-Dinosauri) oppure è possibile procurarsi il necessario come ho fatto io per questo tutorial, aggiungendo delle perline e un nastro colorato per poterli indossare come gioielli!

Cosa ci serve:

– Suncatcher (li trovate qui)

– tempere per il vetro (li trovate qui), potete usare anche pennarelli per vetro (qui), volendo.

– colla glitter (li trovate qui)

– pennelli (li trovate qui)

– perline

– nastro e ago

suncatcher
Passo 1: Iniziamo a riempire i Suncatcher di colore utilizzando i colori, con un pennello prendiamo il prodotto e assicuriamoci che si spalmi bene su tutta la superficie compresi gli angolini e i contorni della figura! Quando il colore sarà asciutto si ritirerà e risulterà più uniforme e trasparente.

Passo 2: Se sbaviamo il colore fuori dalla figura prendiamo subito un po’ di carta assorbente e leviamo il colore in eccesso!

Passo 3: Una volta riempiti tutti gli spazi di colore possiamo anche andare ad aggiungere un po’ di colla glitter per dare più luminosità ai nostri ciondoli.

Passo 4: Tagliamo un pezzo di nastro abbastanza lungo e infiliamo il ciondolo.

Passo 5: Andiamo ora ad infilare tutte le perline in maniera simmetrica e in caso di difficoltà aiutiamoci con un ago! Facciamo attenzione a non pungerci!

Abbiamo così terminato ciondoli e ghirlande fluorescenti, quindi, vi aspettiamo nei nostri negozi per poter osservare da vicino i nostri gioielli e per poter acquistare i kit oppure il materiale necessario per realizzarli!
Alla prossima!

Melissa E.

Scopri altre idee creative

2 Commenti

  1. Elena
    25 febbraio 2014 at 1:47 pm Rispondi

    Oh mamma questi li avevo da piccola e quanto li stavo cercando che belli, io amavo questi lavori.
    Grazie li prendo subito

    • Donatella
      25 febbraio 2014 at 7:09 pm Rispondi

      Ciao Elena! Grazie mille 🙂 tutto bene? Ci vieni a trovare a Bologna al Mondo Creativo? A presto!