Riciclo di bottiglie di plastica: i lavoretti della ludoteca comunale di Carbonia

riciclo di bottiglie di plastica

Oggi vogliamo condividere con voi questo simpatico lavoro realizzato dalla ludoteca comunale di Carbonia (CI), un progetto di riciclo di bottiglie di plastica, un simpatico pinguino.
Noi di FunLab amiamo la creatività e l’arte… sicuramente è un aspetto che va valorizzato con i bimbi in quanto molto amato dai piccoli ma anche perchè ha delle componenti educative che poi rimangono anche quando poi si cresce.
Inoltre con l’arte e la creatività si riesce molto bene ad associare un altro concetto, che è quello del riciclo, cui noi siamo molto affezionate! Abbiamo parlato di idee creative da realizzare con le bottiglie di plastica
Per realizzare questo tipo di lavoretto, le modalità sono le stesse utilizzate per i leoni creativi ma anche per le mele portaoggetto di Orkidea

Si parte da una bottiglia di plastica, in questo caso sono stati utilizzati due fondi di cui uno diventerà il cappello, si utilizza della colla per progetti creativi (Tacky Glue), della carta velina colorata, e gli accessori decorativi (nel caso del pinguino il pom-pon…trovate qui le istruzioni per farlo voi!). La colla va poi passata su tutta la bottiglia per dare l’effetto lucido (oppure usate la colla per decoupage che dà quell’effetto lucido particolare).

Grazie alla ludoteca di Carbonia e mandateci altri bei progetti!

Il team FunLab

 

 

Scopri altre idee creative