Crayola Creations: la mia Boutique

crayola creations

A giugno, appena prima delle vacanze, avevamo già recensito un kit Crayola Creations della linea Fashion: La Collezione Glamour. Ci era piaciuto perchè innovativo e ideale da utilizzare anche durante i viaggi estivi ormai prossimi (come intrattenimento molto fashion)…

Questa volta, abbiamo ricevuto “La mia Boutique“: un kit ricchissimo di contenuto e sorprendente che noi abbiamo provato insieme ai bambini che frequentano il nostro centro creativo FunLab.  Un ottima idea per un regalo natalizio!

crayola creationsAperta la scatola, è incredibile quanto contenuto ci sia: tessuti (tanti e vari), nastrini, gemme, 2 manichini, nastro biadesivo, mollettine per le prove degli abiti, tutto il necessario per creare un atelier e una boutique (inclusi attaccapanni, temi per lo sfondo, decorazioni per la tua boutique, …), un vero sketch book nonchè istruzioni completissime. Nello sketch book, oltre ad esserci istruzioni su come realizzare gli abiti, ci sono le sagome (bellissimo!) e i manichini disegnati da “vestire” come una vera stilista.

E’ un gioco perfetto per bimbe dagli 8 anni in su…le nostre erano letteralmente impazzite. Anche le più piccoline (6-8) erano affascinate ma obiettivamente più in difficoltà nella parte di realizzazione degli abiti e nell’utilizzo dello sketch book.

In una parola comunque il kit è validissimo, per ore di creatività fashion! Fateci un pensiero per Natale ma anche se volete fare un regalo innovativo.

Ecco che cosa abbiamo realizzato.

L’atelier…

Montiamo l’atelier, semplicemente ad incastro. Da una parte atelier, dall’altra (girandolo) boutique

Sistemiamo i nostri manichini

Prepariamo la gonna con le mollettine per fissare il tessuto

La boutique…

Decalchiamo sul tessuto scelto (feltro bianco) la sagoma della blusa (scelta tra le varie sagome presenti nello sketch book)

Decalchiamo sul tessuto scelto (jeans) la sagoma dei pantaloni

Una citazione speciale per questo Sketch Book… ci ha stupito molto perchè include delle stampe con manichini da sketch-are, delle sagome e anche delle indicazioni su come realizzare gonne, pantaloni… Il tocco in più nel kit.

C’è una ulteriore caratteristica degna di nota: la disponibilità online di modelli per creazioni, schemi, trucchi e suggerimenti. E’ possibile anche stampare e creare modelli. Basta andare alla sezione Fashion Designer del sito, cliccando questo link

Ed ecco la foto del kit, assolutamente raccomandato:

Scopri altre idee creative