Ritorna a scuola: La borsa per le scarpe


Una borsa per le scarpe per il ritorno a scuola?… perchè no?…Quest’estate, mentre riorganizzavo la mia scatola dove tengo le cose per cucire e i miei craft, ho trovato nascosta sul fondo, una collezione di borse di stoffa che ho conservato nel corso degli anni. Avete mai ricevuto un regalo confezionato in una borsa di stoffa? Una bottiglia di vino o una torta pasquale? Non riesco mai a convincermi a buttare via queste borse di stoffa anche se ho poco spazio nella scatola strapiena. Mentre stavo ordinando le borse nelle loro diverse dimensioni, ne ho trovata una che sembrava perfetta per un paio di scarpe per bambini! Ho deciso così di trasformarla in una pratica borsa per  le scarpe da ginnastica che devono essere lasciate a scuola, giusto in tempo per l’inizio dell’anno scolastico!

Avrai bisogno di:
Borsa di stoffa
Feltro
Nastro
Bottoni

Volevo aggiungere una coulisse in alto sulla borsa così che si possa chiuderla- non volevo rischiare che le scarpe cadano e si perdano:)

Fase 1: Decidete quanta increspatura volete in alto sulla borsa. Girate la stoffa verso il basso verso l’interno della borsa. Io ho deciso di girare il bordo di 6.5 cm. Spillate per fissare.

Fase 2: Devi aprire una delle due cuciture laterali per far passare la corda.

Fase 3: Cucite attorno all’apertura così che non si scucia.

Fase 4: Fate due cuciture parallele tutto intorno alla borsa per fare il contenitore della corda.

Fase 5: Usate una spilla da balia per far passare la corda attraverso. Abbiamo aggiunto due perline colorate ai due estremi della corda cos’ che non scivoli all’interno.

Ora inizia la parte divertente. Abbiamo usato pezzi di feltro avanzati, bottoni e nastri per aggiungere due scarpe decorative alla borsa, ma non c’è limite all’immaginazione!

Alison

Scopri altre idee creative