Ricette per bambini: la Tartaruga Cassiopea

Durante i nostri Summer Camp, la cui ultima settimana parte lunedi’ 3 settembre, uno spazio molto importate è dedicato alla cucina e alle ricette per bambini: laboratori tenuti da Sonia – la nostra strepitosa cuoca – in cui i bimbi si sono divertiti a cucinare ma anche a conoscere ingredienti, profumi e sapori (importantissimo!).

Ogni settimana era a tema: la prossima settimana – l’ultima di centro estivo (per info: info@funlab.it) – sarà La Carica dei 101…e anche tutte le ricette sono a tema della settimana!!!

Per la settimana di Momo (a luglio), un dolce che è tanto piaciuto (sia farlo che mangiarlo 🙂 ) è stata la Tartaruga Cassiopea. E’ semplicissimo e divertentissimo: ecco come farlo…grazie Sonia!

Ingredienti
– 2 confezioni di girelle
– Biscotti Krumiri
– Gelato (vaschetta fiordilatte o panna)

Come fare

1. Coprire una ciotola rotonda con della pellicola (diametro max 15cm)

2. Tagliare le girelle in due

3. Iniziare a formare il guscio della Tartaruga rivestendo sia il fondo che le pareti della ciotola con le girelle

4. Riempire il guscio con il gelato e chiudere il tutto con altre girelle

5. Mettere in freezer per almeno 1-2 ore e sformare delicatamente la tartaruga su un piatto e creare la testa della tartaruga con una girella e le zampine con i biscotti Krumiri.

Che ne dite di farlo anche voi con i vostri bimbi e di mandarci le foto delle Vostre Cassiopee? Le pubblicheremo volentieri!

Scopri altre idee creative