Progetti di riciclo per bambini: Hot wheels – FunLab Style!

 

Due  mesi fa circa, Marco ha tenuto un laboratorio di riciclo durante cui i bimbi hanno utilizzato il polistirolo per fare delle cornici fotografiche per la Festa del Papà. Ho portato il mio piccolino con me ed è stato un bel monello! Non ha voluto fare la cornice. Marco ha avuto la brillante idea di fargli una macchinina con il polistirolo :). Non ci potevo credere – tutt quello che ha usato è stato del polistirolo e della colla a caldo e Tom era pronto a giocare con il suo nuovo giocattolo. Era cosi’ coinvolto dalla sua bella macchinina che non ha nemmeno voluto dipingerla!

Mi ero completamente dimenticata della macchinina finchè pochi giorni fa non mi ha chiesto di dipingerka. Tra la fine della scuola e la confusione FunLab-iana ci sono riuscita solo questa mattina. Guardate come del polistirolo riciclato puo’ completamente trasformarsi nella macchinina più “ganza” della città! 😉

Necessario:
Polistirolo
un coltello appuntito
Colla a caldo
Tempere acriliche
Occhietti ballerini
Schiumini adesivi vari

Fase1: Questa fase deve essere condotta da un adulto. Taglia le forme di polistirolo: un parallelepipedo grande e uno piccolo (l’abitacolo), cilindri piccoli (ruote), l’alettone…Incolla i pezzetti con la colla a caldo come in foto, realizzando una macchina da corsa!

Fase2: Dipingi la macchina con i colori acrilici
Fase 3: Divertiti aggiungendo dettagli…

Occhi:

Funky ruote:

Altri dettagli:

Hai un blog dove pubblichi i giochi fatti da te con materiali di riciclo? Scrivici che condivideremo con i nostri lettori il tuo lavoro!!!

take care
Alison

Scopri altre idee creative

Un commento

  1. NATALE: LAVORETTI DI RICICLO PER BAMBINI | Terra Madre
    13 dicembre 2012 at 8:40 am Rispondi

    […] – La macchinina di polistirolo […]