Attività per bambini: le vetrate colorate!

Una bella giornata di sole è stata l’occasione giusta per giocare a creare le vetrate colorate.
Abbiamo utilizzato il kit di Melissa Doug, che era già provvisto di tutto: cartoncini telai e fogli translucidi pronti da usare e ritagliare.

La maschera che abbiamo scelto è quella della farfalla, per creare la nostra vetrata l’abbiamo girata e abbiamo iniziato ad incollare i pezzetti di carta sul retro.

Creare le vetrate è un lavoretto di per sè semplice, ma occorre un po’ di pazienza per ritagliare delle giuste dimensioni ogni colore. I colori infatti non vanno sovrapposti perché si vedrebbero poi in trasparenza.

L’età giusta per cimentarsi in questa attività è dai 6 anni poi.

I più piccoli però si possono divertire in altro modo…

Giocando con i colori

Giocando alle vetrate, al mio bimbo è venuto in mente un gioco differente da fare insieme. Ha ritagliato tanti pezzetti di carta di colore diverso e poi li ha incollati e sovrapposti sulla finestra della cameretta.

Ogni strato e colore diverso crea sfumature nuove tutte da scoprire! Una rivelazione affascinante non solo per i bimbi!

Il kit per creare le vetrate

Il kit per creare le vetrate lo potrete trovare in vendita nello shop funlab: http://www.funlab.it/it/crea-delle-vetrate-colorate.html

Linda di Pane, amore e creatività

Scopri altre idee creative

2 Commenti

  1. Maggy
    24 dicembre 2017 at 12:44 pm Rispondi

    Sono entrata casualmente in questo sito perché stavo cercando qualche spunto per un lavoro che devo eseguire come vero e proprio compito per la scuola: creare una vetrata in un foglio A4 fatta con un semplice cartoncino nero e varia carta velina …e devo dire che questa idea è molto creativa e divertente!!

  2. FunLab
    1 gennaio 2018 at 4:35 pm Rispondi

    grazie, seguici ancora!