Giochi di carta: La marionetta giraffa

Creare insieme un gioco con i bambini è sempre un modo per passare del tempo piacevolmente.

Io e il mio bambino di recente abbiamo avuto il modo di provare un kit speciale per creare le marionette: una giraffa da creare con coni e piccoli tubi di cartone.

Grazie all’unione di queste forme colorate, la nostra marionettagiraffa si poteva muovere e camminare! Crearla è stata semplicissimo, nella scatola, oltre a tutto il materiale che potete vedere qui sotto in foto, erano presenti anche delle spiegazioni illustrate, noi non abbiamo fatto altro che seguirle fedelmente e ben presto abbiamo potuto iniziare a giocare con il nostro lavoretto finito.

Ecco le foto e i passaggi di tutto il nostro lavoro:

Come prima cosa abbiamo iniziato a decorare i coni e i cilindri di cartone. In questo lavoro il mio bimbo è un vero esperto! 🙂 In un baleno ha attaccato adesivi di carta e di feltro.

Una volta decorate le varie parti di cartone, le abbiamo unite insieme con lo spago. Le istruzioni illustrate presenti nel kit sono facilissime da seguire. In questa foto potete vedere come abbiamo unito la coda al corpo della giraffa. Il bastoncino di legno permetterà poi alla giraffa di muoversi.

Dopo la coda e il corpo abbiamo unito anche il collo con la testa.

Infine abbiamo aggiunto le quattro zampe. In questa fase abbiamo riscontrato un pò di difficoltà nel legare lo spaghino (forse un pò corto), ma aggiungendo un pezzetto di filo abbiamo risolto il problema! 😉

Questa è la nostra giraffa finita e appesa in cameretta. Adesso è pronta per tutte le entusiasmanti avventure che vivrà attraverso le mani del mio piccolo!

Dove si compra il kit giraffa

Il kit giraffa è in vendita da Funlab (qui link)

Linda (Pane, amore e creatività)

Scopri altre idee creative