Decorazioni per bambini: la maglietta da decorare con i glitter

Il body che vedete in foto è una mia decorazione, creata in pochi minuti! Ogni tanto mi capita di scoprire qualche prodotto creativo e di provarlo, quest’ultimo mi è piaciuto a tal punto che lo sto usando un pò ovunque. Sono dei foglietti colorati con glitter utili per decorare magliette, zainetti, completini per la scuola..tantissimi indumenti o accessori in stoffa. Sono facili da usare perchè non c’è bisogno di cucirli, basta stirarli e dopo 20 secondi la decorazione si può già ammirare.

In questo periodo sto decorando tante magliette della mia bambina, tra i soggetti che ho creato per lei ci sono elefantini, coniglietti, farfalle e uccellini. Qui ora vi mostro il body rosa con il coniglietto. Ho disegnato un cartamodello, che potrete scaricare per farlo anche voi.

In realtà io vi consiglierei di coinvolgere i vostri bimbi e decidere insieme a loro il disegno da creare, in modo da renderli partecipi. Potrete anche partire da un loro disegno, poi con delle forbicine lo potranno ritagliare da soli e voi farete il resto con il ferro da stiro!

Ora vi spiego come usare questi foglietti e creare la decorazione con il coniglietto.

Materiali

1 foglio glitter rosa
1 foglio glitter fucsia
1 bottoncino nero
Cartamodello coniglietto (cliccate qui per scaricarlo)
1 maglietta bianca o body (io ho usato un body rosa)

Come si fa

1) Scaricate il cartamodello del coniglietto (qui), ritagliatelo e riportatelo poi sul foglio glitter rosa. Potete scrivere con un pennarello, direttamente sulla pellicola trasparente che lo ricopre. Ritagliate la sagoma del coniglietto con una forbice.

2) Disegnate il cuoricino sul foglio glitter fucsia e poi ritagliatelo anch’esso.

3) Appoggiate al centro della maglietta il coniglietto rosa, verificate con un metro da sarti la giusta posizione.

4) Con un ferro da stiro a temperatura moderata stirate il coniglietto per 20 secondi.

5) Aspettate che il glitter si sia raffreddato e poi togliete la pellicola trasparente (su cui avete disegnato), che lo ricopre.

6) Aggiungete ora il cuoricino e il bottoncino per fare l’occhio e stirateli (anche contemporaneamente) per 20 secondi. Togliete la pellicola al cuoricino appena sarà fredda.

7) Personalizzate il vostro disegno, io ad esempio ho aggiunto qualche filo di erba ai piedi del coniglietto.

I fogli glitter sono un prodotto che potrete trovare in vendita nel negozio Bella Mamma.

Linda di Pane, amore e creatività

Scopri altre idee creative