Portaspazzolini di conchiglie

portaspazzolino

Fino alla settimana scorsa, il mio piccolino aveva il braccio ingessato (quest’hanno abbiamo avuto un’estate con la compagnia del gesso da giugno fino a metà agosto…). Non poteva fare il bagno e non poteva giocare con la sabbia quindi abbiamo passato una settimana a raccogliere conchiglie sulla battigia.
Purtroppo la Liguria in questa stagione non offre una gran varietà di esemplari e soprattutto quello che si trova ha dimensioni microscopiche…..
Abbiamo dato quindi sfogo alla fantasia…Dapprima, abbiamo incollato un bel po’ di conchiglie sul gesso (l’ortopedico ci ha fatto i complimenti per la creatività quando lo ha tagliato…). Ma più di tanto non si poteva fare quindi avevamo bisogno di un progetto per rendere la raccolta interessante!
Ho pensato, allora, ad un bicchiere porta spazzolini da denti da lasciare al mare ed il risultato è stato più che soddisfacente!
Abbiamo usato un bicchiere della nutella (al mare ne abbiamo tantissimi – 🙂 ) tantissime conchiglie ed una colla rapida ma soprattutto abbiamo passato tantissimo tempo sulla battigia ed in giardino per incollare. Insomma anche i giorni del gesso sono stati un po’ meno pesanti e divertenti!

Scopri altre idee creative